Premier League giornata 31: il Man. Utd accorcia sulla vetta

0

Il Manchester City cade in casa per mano del Leeds e il Manchester United ne approfitta vincendo il big match col Tottenham. Continua il momento magico del West Ham, il Chelsea passeggia e il Liverpool trona a vincere in casa. Di seguito l’analisi della giornata 31 di Premier League.

Premier League – Giornata 31: Man. City-Leeds 1-2, Tottenham-Man. United 1-3, West Ham-Leicester 3-2

Impresa del Leeds in casa del Manchester City: la squadra di Bielsa passa in vantaggio con Dallas ma poi rimane in dieci per l’espulsione di Cooper allo scadere del primo tempo. Nella ripresa soffre l’inevitabile spinta dei padroni di casa subendo il pari al 75′ da Ferran Torres ma nel recupero ancora Dallas batte Ederson in contropiede regalando una vittoria incredibile a i suoi.

Solo per far capire quanto quanto abbia sofferto il Leeds, vi riportiamo un paio di dati: due tiri due reti per gli ospiti, ventinove quelli del City.

Premier League giornata 31: il Man. Utd accorcia sulla vetta

Sfrutta il passo falso della capolista, il Manchester United che sconfigge a domicilio il Tottenham. Andati avanti nel punteggio con Son, gli Spurs subiscono nel secondo tempo la rimonta dei Red Devils firmata da Fred, Cavani e Greenwood. Da sottolineare le ottime parate di Henderson sull’1-1 e sull’1-2 oltre che autopalo di Cavani.

La squadra di Solskjaer si porta a meno undici dalla vetta con una partita in meno. Mentre Mourinho scivola a meno sei dal quarto posto.

Quarta posizione occupata dal meraviglioso West Ham che annichilisce il Leicester con oltre sessanta minuti di perfezione in cui va sopra 3-0 trascinata da uno scatenato Lingard (doppietta e otto reti in campionato) e Bowen. Non serve a nulla il tardo risveglio delle Foxes che riescono solo ad accorciare le distanze con la doppietta di Iheanacho.

Premier League giornata 31: il Man. Utd accorcia sulla vetta

Hammers che mantengono l’ultimo posto valido per la Champions League e si portano addirittura a meno dalla terza piazza occupata proprio dal Leicester.

Crystal Palace-Chelsea 1-4, Liverpool-Aston Villa 2-1, Brighton-Everton 0-0

Reazione immediata del Chelsea alla pesante sconfitta casalinga di settimana scorsa. I Blues infatti ipotecano il match contro il Crystal Palace giocando un primo tempo splendido guidati da un grande Havertz. Il tedesco ha sbloccato la partita e ha poi servito l’assist a Pulisic per la seconda segnatura. Di Zouma e ancora di Pulisic le altre reti mentre per il Palace a segno Benteke. Chelsea al quinto posto, a meno uno dal West Ham.

Torna al successo il Liverpool ad Anfield dove i tre punti mancavano da ben otto partite. Ma la partita è stata tuttaltro che semplice perchè l’Aston Villa è passato in vantaggio con Watkins (rivedibile nell’occasione Alisson); ha pareggiato Salah e al 90′ una perla di Alexander-Arnold ha ribaltato il punteggio. Villans che si mangiano le mani per il palo interno colpito da Trezeguet sull’1-1.

Deludente pareggio a reti bianche per l’Everton contro il Brighton che è stata la squadra più pericolosa nell’arco della partita. Pesante per i Toffies l’assenza dell’infortunato Calvert-Lewin.

Sheffield United-Arsenal 0-3, Burnley-Newcastle 1-2, Fulham-Wolverhampton 0-1, West Bromwich-Southampton 3-0

Dopo due partite di campionato e il pari in Europa League, si rimette in carreggiata l’Arsenal che batte agevolmente lo Sheffield con un super Lacazette (doppietta e traguardo delle 50 reti in Premier raggiunto) e il gol di Martinelli.

Fondamentale vittoria del Newcastle, in chiave salvezza, sul campo del Burnley: i Magpies vanno sotto per via della rete di Vydra ma poi rimontano con Murphy e Saint-Maximin allungando così a +6 sul terzultimo posto.

Allungo causato dalla sconfitta del Fulham che viene battuto in casa, nel corso dell’ultimo minuto di recupero, dai Wolves, rete di Adama Traorè.

Infine secondo squillo consecutivo del WBA. I Buggies stravincono in casa grazie ai gol di Pereira, Phillips e Robinson contro il Southampton ma la salvezza resta lontana otto punti.

Premier League, il programma della giornata 32

Programma lunghissimo che inizierà venerdì 16 per concludersi giovedì 22 dato che nel weekend si disputeranno le semifinali di FA Cup.

  • Everton – Tottenham
  • Newcastle – West Ham
  • Wolverhampton – Sheffield United
  • Arsenal – Fulham
  • Man. United – Burnley
  • Leeds – Liverpool
  • Chelsea – Brighton
  • Aston Villa – Man. City
  • Leicester – West Brom

Classifica

Premier League giornata 31: il Man. Utd accorcia sulla vetta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui