Premier League giornata 34: Man. City vicinissimo al titolo

0

Un’altra vittoria per il Manchester City che vede il titolo sempre più vicino. Rinviata Manchester United-Liverpool, il Leicester spreca una ghiotta chance e vede il Chelsea avvicinarsi mentre Bale trascina il Tottenham. Di seguito l’analisi della giornata 34 di Premier League.

Premier League – Giornata 34: Crystal Palace-Man. City 0-2, Man. United-Liverpool rinviata

Il Manchester City fa un po’ di turnover in ottica semifinale di Champions League ma sconfigge lo stesso il Crystal Palace. Di Aguero e Ferran Torres le marcature. Ai Citizens basterà batterà il Chelsea nel prossimo turno per conquistare matematicamente il titolo indipendentemente da ciò che faranno gli avversari.

Premier League giornata 34: Man. City vicinissimo al titolo

Non si è disputato il derby d’Inghilterra fra Manchester United e Liverpool per i motivi che vi abbiamo raccontato. Aggiungiamo che la Superlega è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso in quanto i tifosi dei Red Devils hanno sempre mal sopportato i proprietari del club ovvero i Glazer. La famiglia Glazer nel 2005, anno in cui hanno prelevato il club, ha comprato, indebitandosi, lo United per la cifra di 600 milioni di euro. Di questo debito una metà è andata nel bilancio del club facendo così inferocire i tifosi dato che il Manchester United non aveva mai avuto debiti fino ad allora.

Southampton-Leicester 1-1, Chelsea-Fulham 2-0, Burnley-West Ham 1-2, Tottenham-Sheffield United 4-0

Fallisce una grossa opportunità per rafforzare la terza posizione in classifica il Leicester: le Foxes infatti, in superiorità numerica dal decimo minuto per l’espulsione di Vestergaard, vanno sotto nel punteggio contro il Southampton in virtù del gol di Ward-Prowse e riescono poi solo a pareggiare grazie ad Evans.

Mantiene la quarta piazza e si avvicina al Leicester, il Chelsea che vince 2-0 contro il Fulham. A decidere l’incontro ci pensa Havertz con una doppietta ben assistito da Mount (fantastico il suo stop in occasione del gol) e Werner.

Continua l’inseguimento del West Ham sui Blues. Gli Hammers infatti battono in rimonta il Burnley, andato in vantaggio con Wood, trascinati dalla doppietta di Antonio mantenendo così invariato il distacco di tre punti dal squadra di Tuchel.

Un super Bale consente al Tottenham di spazzare via il già retrocesso Sheffield: il gallese infatti realizza una tripletta, Son segna la quarta rete e gli Spurs tengono vive le speranze per un posto alla prossima Champions.

Premier League giornata 34: Man. City vicinissimo al titolo

Everton-Aston Villa 1-2, Newcastle-Arsenal 0-2, Brighton-Leeds 2-0, West Brom-Wolverhampton 1-1

Pesante battuta d’arresto in zona Europa per l’Everton. I Toffies infatti perdono ancora una volta in casa (ottava sconfitta casalinga) contro l’Aston Villa in virtù dei gol di Watkins e di El Ghazi. Del solito Calvert-Lewin il momentaneo pareggio.

Alle spalle dell’Everton c’è l’Arsenal che sbanca il campo del Newcastle. A segno in avvio Elneny e nella ripresa Aubameyang (che torna al gol dopo due mesi). Newcastle che comunque mantiene nove lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto occupato dal Fulham.

Successo molto importante in chiave salvezza del Brighton che grazie al 2-0 inflitto al Leeds, reti di Groß e Welbeck, scavalca Newcastle e Burnley e allunga sul Fulham.

Pareggio che serve a poco quello del WBA contro i Wolves. A firmare l’1-1 finale sono Fabio Silva e Diagne. West Brom distante ben dieci punti dalla salvezza.

Premier League, il programma della giornata 35

  • Leicester – Newcastle
  • Leeds – Tottenham
  • Sheffield United – Crystal Palace
  • Man. City – Chelsea 
  • Liverpool – Southampton
  • Wolverhampton – Brighton
  • Aston Villa – Man. United
  • West Ham – Everton
  • Arsenal – West Brom
  • Fulham – Burnley

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui