Premier League giornata 34: sorpasso Chelsea sul Leicester

0

Vince ancora il Liverpool, goleada del Manchester City. Nella lotta Champions l’Arsenal ferma il Leicester e il Chelsea lo sorpassa con lo United sempre più lanciato. Solita bagarre a quattro in zona salvezza.

Brighton-Liverpool 1-3, Manchester City-Newcastle 5-0

Nonostante il titolo già conquistato, la squadra di Klopp continua la sua marcia vincendo in casa del Brighton grazie alle reti di Salah (doppietta) e Henderson; di Trossard il gol dei padroni di casa.

Il City mette una seria ipoteca al secondo posto stravincendo contro il Newcastle per 5-0 con i gol di Jesus, Mahrez, l’autogol di Fernandez, Silva e Sterling.

Zona Champions: il Leicester pareggia in casa dell’Arsenal, il Chelsea vince e lo sorpassa e dietro lo United è sempre più minaccioso

I Gunners fermano le Foxes all’Emirates al termine di un match divertente: Aubameyang porta i londinesi in vantaggio poi, a sei minuti dal termine, il solito Vardy pareggia.

Premier League giornata 34: sorpasso Chelsea sul Leicester

Il Chelsea non si lascia scappare l’occasione vincendo per 3-2 sul campo del Crystal Palace: per i Blues reti di Giroud, Pulisic e Abraham mentre il Palace a segno con Zaha e Benteke.

Premier League giornata 34: sorpasso Chelsea sul Leicester

 

Sempre più convincente il Manchester United che si porta ad un punto dal quarto posto sconfiggendo con un netto 0-3 l’Aston Villa: alle ormai classiche reti di Fernandes e Greenwood si aggiunge Pogba.

Europa league e salvezza: la situazione

Seconda sconfitta consecutiva per il Wolverhampton che dicono forse addio al sogno Champions: i Wolves perdono contro lo Sheffield 1-0 grazie al gol di Egan all’ultimo minuto.

Questa vittoria permette allo Sheffield di scavalcare l’Arsenal ed arrivare al settimo posto, ultimo valido per l’Europa.

Alle spalle dei Gunners, c’è il duo TottenhamBurnley: gli Spurs non riescono ad andare oltre lo 0-0 contro il penultimo Bournemouth mentre i Clarets battono a domicilio il West Ham che resta pericolosamente coinvolto nella lotta salvezza.

Importantissima vittoria del Watford che sconfigge 2-1 il Norwich mettendo così tre lunghezze di distacco dal Bournemouth terzultimo.

Infine pareggio per 1-1 fra Everton e Southampton.

Il programma della 34^ giornata

  • Watford-Newcastle
  • Norwich-West Ham
  • Liverpool-Burnley
  • Sheffield-Chelsea
  • Brighton-Manchester City
  • Wolverhampton-Everton
  • Aston Villa-Crystal Palace
  • Tottenham-Arsenal
  • Bournemouth-Leicester
  • Manchester United-Southampton

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui