Premier League giornata 36: il Man. City vince il titolo

0

Nella giornata in cui il Manchester City si laurea campione d’Inghilterra, succede di tutto nella lotta per la Champions: il Liverpool vince grazie ad un incredibile gol di Alisson, il Leicester sorpassa il Chelsea, caduto in casa contro l’Arsenal. Di seguito l’analisi della giornata 36 di Premier League.

Premier League – Giornata 36: Man. United-Leicester 1-2, Newcastle-Man. City 1-2

Il Leicester sbanca Old Tradford e scavalca al terzo posto in classifica il Chelsea. Decidono la partita le reti di Thomas e Soyuncu con in mezzo il pari momentaneo di Greenwood per il Manchester United.

Approfitta della sconfitta dei Red Devils, il Manchester City che diventa dunque campione d’Inghilterra prima di scendere in campo. Si tratta del terzo titolo in quattro anni per la squadra di Guardiola, il settimo della storia dei Citizens.

Premier League giornata 36: il Man. City vince il titolo

City che ha poi affrontato il match contro il Newcastle vincendo con un pirotecnico 4-3. Mattatore della partita Ferran Torres, autore di una tripletta. Le altre reti portano le firme di Cancelo per il City e Kraft, Joelinton e Willock per i Magpies.

Chelsea-Arsenal 0-1, West Brom-Liverpool 1-2, Brighton-West Ham 1-1, Tottenham-Wolverhampton 2-0

Si complica la vita il Chelsea che perde il derby di Londra contro l’Arsenal di misura in virtù del secondo gol consecutivo di Smith Rowe. Blues sorpassati dunque dal Leicester e che si guardano con preoccupazione le spalle per l’arrivo del Liverpool.

Proprio il Liverpool accorcia sul quarto posto, distante solo un punto. I Reds, dopo aver battuto 2-4 nel recupero il Manchester United, sconfiggono il già retrocesso WBA al termine di una battaglia incredibile. WBA infatti che vende cara la pelle passando in vantaggio con Robson-Kanu, pareggio di Salah e clamoroso gol vittoria di testa allo scadere del portiere Alisson.

Premier League giornata 36: il Man. City vince il titolo

Il Brighton, già salvo, gioca un brutto scherzo al West Ham che domina l’incontro ma a sette dalla fine va sotto per il gol di Welbeck; ci pensa Benrahma, con la sua prima marcatura in maglia Hammers, a pareggiare ma la quarta posizione è ormai praticamente irraggiungibile.

Agguanta al sesto posto il West Ham, il Tottenham regolando 2-0 il Wolverhampton grazie alle segnature di Kane e Hojbjerg.

Everton-Sheffield United 0-1, Burnley-Leeds 0-4, Southampton-Fulham 3-1, Crystal Palace-Aston Villa 3-2

Suicidio dell’Everton che cade in casa contro il già retrocesso e fanalino di coda Sheffield. Ci pensa Jebbison, il più giovane giocatore ad andare a segno al suo debutto da titolare in Premier League (17 anni e 309 giorni), a condannare i Toffies che vedono così ridursi le chances di qualificazione europea.

Sontuosa vittoria del Leeds che travolge a domicilio il Burnley con un roboante 0-4. Di Klich, Harrison e la doppietta di Rodrigo.

Infine successi per Southampton e Crystal Palace contro rispettivamente Fulham e Aston Villa.

Premier League, il programma della giornata 37

  • Man. United – Fulham
  • Southampton – Leeds
  • Brighton – Man. City
  • Chelsea – Leicester
  • Everton – Wolverhampton
  • Newcastle – Sheffield United
  • Tottenham – Aston Villa
  • Crystal Palace – Arsenal
  • Burnley – Liverpool
  • West Brom – West Ham

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui