Premier League giornata 38: tutti i verdetti

0
Premier League giornata 38: tutti i verdetti

Liverpool e Chelsea riescono a qualificarsi in Champions League, niente da fare per il Leicester che farà l’Europa League con il West Ham. Il Tottenham parteciperà alla nuova Conference League. Di seguito l’analisi della giornata 38 di Premier League.

Premier League – Giornata 38: Liverpool-Crystal Palace 2-0, Aston Villa-Chelsea 2-1, Leicester-Tottenham 2-4

Alla fine ce l’ha fatta il Liverpool a qualificarsi per la Champions: la squadra di Klopp regola 2-0 il Crystal Palace nel giorno dell’ultima panchina in carriera di Roy Hodgson. Ci pensa Manè con una doppietta a portare i Reds al terzo posto in classifica.

Quarto posto invece per il Chelsea. I Blues perdono in casa dell’Aston Villa e sudano freddo ma, in virtù della sconfitta del Leicester, agguantano l’ultimo piazzamento Champions. Traorè ed El Ghazi (rigore) firmano il successo Villans mentre il gol di Chilwell serve solo ad accorciare le distanze.

Grande sconfitto di giornata è il Leicester dato che le Foxes, come la scorsa stagione, vedono sfumare la massima competizione europea proprio alla fine. La banda di Rodgers passa in vantaggio due volte con due penalty di Vardy ma il gol di Kane, l’autorete di Schmeichel e la doppietta di Bale permettono al Tottenham di portarsi a casa i tre punti e la qualificazione alla Conference League. Kane chiude la sua ultima annata (forse) con gli Spurs con il titolo di capocannoniere (23 gol) e quello di miglior assistman (14 assist).

kane-capocannoniere Premier League giornata 38: tutti i verdetti

Man. City-Everton 5-0, Wolverhampton-Man. United 1-2, West Ham-Southampton 3-0, Arsenal-Brighton 2-0

Il Manchester City festeggia il titolo con una goleada all’Everton. Di De Bruyne, Gabriel Jesus, Foden e Aguero (doppietta) le reti. Il Kun chiude quindi la sua carriera in Premier con due gol e spera di conquistare la Champions sabato contro il Chelsea. La squadra di Ancelotti invece termina la stagione senza raggiungere l’obiettivo di qualificarsi per una competizione europea.

city-campione-1 Premier League giornata 38: tutti i verdetti

Concludono la stagione vincendo Manchester United, West Ham e Arsenal ma con stati d’animo differenti: se i Red Devils e gli Hammers hanno battuto rispettivamente Wolves (gol di Elanga e Mata) e Southampton (doppietta di Fornals e Rice) completando un’annata positiva (United che dovrà disputare anche la finale di Europa League), i Gunners hanno sconfitto il Brighton con la doppietta di Pepè terminando un campionato fallimentare e guardano con tanti dubbi al futuro.

Leeds-West Brom 3-1, Fulham-Newcastle 0-2, Sheffield United-Burnley 1-0

Infine salutano la Premier League il West Brom sconfitto sul campo dell’ottimo Leeds, il Fulham che perde in casa con il Newcastle (ancora a segno Willock) e lo Sheffield che invece vince contro il Burnley.

Premier League: La classifica finale

190878045_4724481907576187_8706881170708592335_n.jpg?_nc_cat=1&ccb=1-3&_nc_sid=9267fe&_nc_ohc=HXyXA8cWjR4AX8EdBE2&_nc_ht=scontent-mxp1-1 Premier League giornata 38: tutti i verdetti

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui