Il neo acquisto Antony mette subito la firma nel successo del Manchester United contro l’Arsenal, Haaland ancora a segno ma è solo pareggio per il Manchester City. Vincono Tottenham e Chelsea, pari nel derby per il Liverpool. Di seguito l’analisi della giornata 6 di Premier League.
Premier League – Giornata 6: Man. United-Arsenal 3-1, Aston Villa-Man. City 1-1, Tottenham-Fulham 2-1
Ten Haag sembra proprio aver trovato la quadra del suo Manchester United: i Red Devils infatti infilano la quarta vittoria consecutiva sconfiggendo anche l’Arsenal col punteggio di 3-1. Apre le marcature l’ultimo arrivato, Antony, pareggio di Saka che dura poco perché Rashford firma una doppietta chiudendo i conti. I Gunners restano comunque in testa alla classifica.
Non basta il decimo gol in campionato di Haaland al Manchester City per battere l’Aston Villa. Il norvegese porta in vantaggio i suoi ma è Bailey al 74′ ad agguantare il pari per i Villans che erano reduci da tre sconfitte in fila.
Controlla in lungo e in largo il match il Tottenham rischiando grosso però nel finale: gli Spurs ottengono così la terza vittoria in campionato grazie ai gol di Højbjerg e Kane soffrendo alla fine quando Mitrovic accorcia le distanze per il Fulham. La squadra di Conte è a meno uno dal primato.
Everton-Liverpool 0-0, Chelsea-West Ham 2-1, Brighton-Leicester 5-2
Reti bianche ma grande spettacolo nel derby fra Everton e Liverpool con i portieri Alisson e soprattutto Pickford grandi protagonisti. Reds vicini più volte al gol ma molto sfortunati colpendo due pali e una traversa, stessa sorte per Toffies che incocciano contro un palo e una strepitosa parata di Alisson.
Soffre maledettamente ma alla fine riesce a spuntarla in rimonta il Chelsea contro il West Ham. Hammers avanti con Antonio poi rimonta Blues targata Chilwell e Havertz. Brivido finale per Tuchel quando viene annullato col Var un gol agli avversari, decisione molto contestata dalla squadra di Moyes.
Dopo il primo ko stagionale, torna a brillare la sorpresa Brighton che travolge 5-2 il Leicester. Foxes che se la giocano fino al 2-2, reti di Iheanacho, autogol di Thomas, Caicedo e Daka ma i padroni di casa ne hanno di più prendendo il sopravvento con Trossard e la doppietta di un grandissimo Mac Allister.
Brentford-Leeds 5-2, Nottingham Forest-Bournemouth 2-3, Wolverhampton-Southampton 1-0, Newcastle-Crystal Palace 0-0
Altro 5-2 di giornata quello rifilato dal Brentford al Leeds. Scatenato Toney, autore di una tripletta, con Mbeumo e Wissa che completano le segnature delle Bees. Di Sinisterra e Roca i gol per i Whites.
Dopo le discussioni in settimana sull’esonero dell’allenatore Scott Parker, il Bournemouth centra il primo successo stagionale espugnando il campo del Nottingham Forest con una grande rimonta. Forest in vantaggio 2-0 grazie a Kouyatè e Johnson ma rimontati dalla Cherries in virtù delle marcature di Biling, Solanke e Anthony.
Infine vittoria di misura del Wolverhampton contro il Southampton con gol decisivo di Podence e pareggio per 0-0 tra Newcastle e Crystal Palace.