Il Manchester City continua a macinare vittorie e allunga su Arsenal e Tottenham che pareggiano nel derby. Tengono il passo invece Liverpool e Brighton. Torna al successo il Manchester United, disastro Chelsea. Di seguito l’analisi della giornata 6 di Premier League.
Premier League – Giornata 6: Arsenal-Tottenham 2-2, Man. City-Nottingham Forest 2-0, Liverpool-West Ham 3-1, Brighton-Bournemouth 3-1
Finisce in parità il North London derby: Arsenal due volte in vantaggio, prima con l’autogol di Romero e poi con il rigore di Saka. Il Tottenham ha sempre reagito andando a segno con la doppietta di Son, la seconda su un clamoroso errore di Jorginho.
Ne approfitta il Manchester City che allunga +4 sulle due rivali. I Cityzens infatti sconfiggono il Nottingham Forest grazie alle reti di Foden e Haaland. Guardiola ha poi perso nella ripresa Rodri che si è preso un rosso diretto.
Rimane a meno due dalla vetta il Liverpool: i Reds battono il West Ham con non poca sofferenza per 3-1. Apre le danze Salah dal dischetto, pareggio di Bowen e nuovo vantaggio firmato da Nunez. Chiude i conti nel finale Jota.
Tiene il passo il Brighton, sempre a meno tre dal primato. La squadra di De Zerbi va sotto contro il Bournemouth in virtù del gol di Solanke ma riescono a pareggiare già nel primo tempo con l’autorete di Kerkez. Ci pensa poi il neo entrato Mitoma con una doppietta a regalare ai suoi la vittoria.
Burnley-Man. United 0-1, Sheffield-Newcastle 0-8, Chelsea-Aston Villa 0-1
Dopo le ultime batoste tra campionato e Champions, torna a sorridere il Manchester United che sconfigge a domicilio il Burnley con un gioiello al volo di Bruno Fernandes.
Il Newcastle demolisce lo Sheffield addirittura 8-0 con otto marcatori diversi. A segno Longstaff, Burn, Botman, Wilson, Gordon, Almiron, Bruno Guimaraes e Isak.
Crisi senza fine per il Chelsea che perde in casa di misura contro l’Aston Villa. Decisiva la rete di Watkins con i Blues in inferiorità numerica per il rosso a Malo Gusto. Una vittoria in sei partite per Pochettino.
Brentford-Everton 1-3, Luton Town-Wolverhampton 1-1, Crystal Palace-Fulham 0-0
Primo successo stagionale per l’Everton che vince sul difficile campo del Brentford. Sblocca il punteggio Doucourè, pareggiano i padroni di casa con Jensen e, nella ripresa, i Toffies si prendono i tre punti grazie a Tarkowski e Calvert-Lewin.
Primo storico punto in Premier League del Luton Town che pareggia 1-1 contro il Wolverhampton. Wolves avanti con Neto ma poi raggiunti dal rigore di Morris.
Infine pareggio a reti bianche Crystal Palace e Fulham.