L’Arsenal riesce finalmente a battere il Manchester City e si porta in testa alla classifica. Anche il Tottenham si prende il primato dopo una partita non semplice. Pareggio divertente fra Brighton e Liverpool, pazzesca rimonta del Manchester United. Di seguito l’analisi della giornata 8 di Premier League.
Premier League – Giornata 8: Arsenal-Man. City 1-0, Luton Town-Tottenham 0-1, Brighton-Liverpool 2-2
Dopo dodici sconfitte consecutive, l’Arsenal batte il Manchester City scavalcandolo anche in classifica. Match combattuto in cui i Cityzens hanno cominciato meglio con i Gunners che sono andati in crescendo per poi conquistare la vittoria grazie alla conclusione di Martinelli e la decisiva deviazione di Akè.
Al primo posto in graduatoria c’è anche il Tottenham che sconfigge di misura il Luton Town. Spurs in pieno controllo ma costretti a giocare in dieci per la doppia ammonizione a Bissouma. Nella ripresa, è la rete di Van de Ven a permettere ai suoi di portarsi a casa il bottino pieno.
Partita dalle grandi emozioni quella fra Brighton e Liverpool: Seagulls avanti con Adingra, rimonta Reds nel primo tempo firmata dalla doppietta di Salah e definitivo pari siglato da Dunk al 78′.
Man. United-Brentford 2-1, West Ham-Newcastle 2-2, Wolverhampton-Aston Villa 1-1, Burnley-Chelsea 1-4
Succede l’incredibile ad Old Tradford: il Manchester United sotto nel punteggio contro il Brentford, rete di Jensen, compie una pazza rimonta nei minuti di recupero trascinato dalla doppietta di McTominay salvando così Ten Haag da una settimana di contestazioni.
Altra sfida piena di emozioni quella tra West Ham e Newcastle. Hammers in vantaggio con Soucek, i Magpies non ci stanno e ribaltano il punteggio con la doppietta di Isak ma, all’89’, Kudus impatta sul 2-2.
Si ferma a tre vittorie consecutive la striscia dell’Aston Villa che non va oltre il pareggio sul campo del Wolverhampton. Per i Wolves a segno Hwang, mentre per i Villains rete di Torres.
Secondo successo in fila per il Chelsea che stravince 1-4 contro il Burnley. Padroni di casa avanti con Odobert poi i Blues reagiscono con forza pareggiando con l’autogol di Al-Dakhil e conquistano i tre punti grazie alle marcature di Palmer, Sterling e Jackson.
Everton-Bournemouth 3-0, Fulham-Sheffield 3-1, Crystal Palace-Nottingham Forest 0-0
Vittoria importante dell’Everton che liquida 3-0 il Bournemouth in virtù dei gol di Garner, Harrison e Doucourè.
Ottima prestazione del Fulham che sconfigge lo Sheffield grazie alle rete di Reid, l’autogol di Foderingham e alla segnatura di Willian. Momentaneo pareggio dello Sheffield arrivato a causa dell’autorete di Robinson.
Infine pareggio a reti bianche fra Crystal Palace e Nottingham Forest.