Premier League giornata 8: tutto invariato in vetta

0

Vincono Chelsea, Liverpool e Manchester City. Colpo di giornata firmato dal Leicester ai danni del Manchester United. Vittoria anche del Tottenham. Di seguito l’analisi della giornata 8 di Premier League.

Premier League – Giornata 8: Brentford-Chelsea 0-1, Watford-Liverpool 0-5, Man. City-Burnley 2-0

Soffre le pene dell’inferno ma riesce ad espugnare il campo dello splendido Brentford, il Chelsea e lo fa di misura grazie ad un gol allo scadere del primo tempo di Chilwell. Grande protagonista di giornata il portiere dei Blues Mendy, autore di strepitose parate che hanno permesso ai suoi di mantenere il vantaggio. Brentford molto sfortunato per aver colpito anche due pali.

Premier League giornata 8: tutto invariato in vetta

Dilaga il Liverpool in casa del Watford rendendo amaro il debutto in panchina di Claudio Ranieri. I Reds rifilano infatti un 5-0 senza appello trascinati dalla tripletta di Firmino. Le altri le segnano Manè, 100 gol per lui in Premier League, e Salah che agguanta Drogba in testa alla classifica dei top scorer africani nel massimo campionato inglese.

Al terzo posto, a meno due dalla vetta, c’è sempre il Manchester City che batte agevolmente 2-0 il Burnley con i gol di Bernardo Silva e De Bruyne.

Leicester-Man. United 4-2, Newcastle-Tottenham 2-3, Norwich-Brighton 0-0, Everton-West Ham 0-1

Pesante ko del Manchester United contro il Leicester: Red Devils avanti nel punteggio grazie al gioiello di Greenwood ma poi superati da Tielemans e Soyuncu. Illusorio il momentaneo pareggio di Rashford perché Vardy e lo zambiano Daka danno i tre punti alle Foxes. La squadra di Solskjaer è adesso cinque punti dal primato.

Premier League giornata 8: tutto invariato in vetta

Era cominciata con una festa, visto il grande entusiasmo dei tifosi, il match fra Newcastle e Tottenham in quella che era la prima partita della nuova proprietà dei Magpies ma alla fine verrà ricordata per la tragedia sfiorata. Infatti al 40′ il terzino degli Spurs Reguilon ha segnalato all’arbitro il malore di un tifoso: gioco sospeso e intervento immediato dei medici che hanno rianimato il fan che è stata poi portato all’ospedale. Per dovere di cronaca il Tottenham ha vinto per 2-3 ribaltando lo svantaggio firmato Wilson grazie ai gol di Ndombele, Kane (dopo sette partite a secco) e Son.

Non va oltre il pareggio la sorpresa Brighton fermato sullo 0-0 dal Norwich. Brighton che comunque rimane nelle zone nobili della classifica, al quarto posto.

Prima sconfitta casalinga per l’Everton di Benitez. Ad espugnare Goodison Park è il West Ham che vince di misura grazie all’ex Juventus Ogbonna.

Arsenal-Crystal Palace 2-2, Aston Villa-Wolverhampton 2-3, Southampton-Leeds 1-0

Rocambolesco pari tra Arsenal e Crystal Palace con i Gunners avanti per via del gol di Aubameyang ma rimontato poi da Benteke ed Edouard; ci pensa Lacazette in pieno recupero al salvare in extremis i suoi.

Pazzesca rimonta del Wolverhampton sull’Aston Villa. I Wolves sotto 2-0 al Villa Park in virtù delle marcature di Ings e McGinn, negli ultimi dieci minuti pareggiano con Saiss e Coady e, allo scadere del recupero, conquistano la clamorosa vittoria con una punzione deviata di Ruben Neves.

Infine prima vittoria stagionale del Southampton che sconfigge il Leeds 1-0 con la rete di Broja.

Premier League, il programma della giornata 9

  • Arsenal – Aston Villa
  • Chelsea – Norwich
  • Crystal Palace – Newcastle
  • Leeds – Wolverhampton
  • Everton – Watford
  • Southampton – Burnley
  • Brighton – Man. City
  • West Ham – Tottenham
  • Brentford – Leicester 
  • Man. United – Liverpool

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui