Premier League, giornata 9: Tottenham solo in cima alla classifica

0

Il Tottenham si prende il primato solitario mentre l’Arsenal rimonta il Chelsea. Torna alla vittoria il Manchester City, il Liverpool conquista il derby. Di seguito l’analisi della giornata 9 di Premier League.

Premier League – Giornata 9: Chelsea-Arsenal 2-2, Man. City-Brighton 2-1, Tottenham-Fulham 2-0

Con una rimonta insperata, l’Arsenal riesce ad agguantare il Chelsea a Stamford Bridge. Blues avanti 2-0 e in controllo della partita grazie alle reti di Palmer e Mudryk ma, al 77′, Rice approfitta di un errore della difesa per accorciare le distanze. Poi, all’84’, è il neo entrato Trossard a pareggiare consentendo così ai Gunners di mantenere l’imbattibilità in campionato.

Un grande primo tempo permette al Manchester City di superare il Brighton e tornare al successo dopo due sconfitte in fila. I gol di Alvarez e Haaland nei primi 45′ indirizzano il match. La squadra di De Zerbi comunque non molla e accorcia con Ansu Fati ma senza riuscire a trovare il guizzo per pareggiare.

Con un classico 2-0, il Tottenham sale da solo in testa alla classifica. Le reti di Son e Maddison permettono agli Spurs di superare il Fulham in uno dei tanti derby di Londra.

Premier League, giornata 9: Tottenham solo in cima alla classifica

Liverpool-Everton 2-0, Sheffield-Man. United 1-2, Aston Villa-West Ham 4-1, Newcastle-Crystal Palace 4-0

Il Liverpool fatica non poco a conquistare il derby contro l’Everton: Toffies infatti in dieci per il rosso comminato a Young al 37′ ma che resistono lungamente per poi capitolare nell’ultimo quarto d’ora a causa della doppietta di Salah.

Seconda vittoria consecutiva per il Manchester United che supera lo Sheffield a domicilio. Apre le danze ancora McTominay, pareggio dei padroni di casa di McBurnie e gol da tre siglato da Dalot.

Continua nel suo splendido percorso l’Aston Villa che liquida 4-1 il West Ham. Doppietta di Douglas Luiz, Watkins e Bailey i marcatori Villains mentre per gli Hammers a segno Bowen.

Premier League, giornata 9: Tottenham solo in cima alla classifica

Successo netto e senza appello del Newcastle al quale basta il primo tempo per archiviare la pratica Crystal Palace. Murphy, Gordon e Longstaff indirizzano la partita e Wilson chiude i conti nella ripresa.

Brentford-Burnley 3-0, Bournemouth-Wolverhampton 1-2, Nottingham Forest-Luton Town 2-2

Vittoria senza patemi per il Brentford che regola 3-0 il Burnley con le reti di Wissa, Mbeumo e Ghoddos.

Importante successo esterno in rimonta del Wolverhampton: Bournemouth avanti con Solanke poi rimonta Wolves firmata da Cunha e Kalajdzic.

Infine pareggio per 2-2 tra Nottingham Forest e Luton Town: doppio vantaggio siglato Wood per il Forest, rimonta negli ultimi sette minuti degli ospiti firmata da Ogbene e Adebayo.

Classifica

Premier League, giornata 9: Tottenham solo in cima alla classifica

Premier League, il programma della giornata 10

Premier League, giornata 9: Tottenham solo in cima alla classifica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui