Premier League, la classifica marcatori all’ottava giornata

0

In attesa della ripresa dei maggiori campionati europei, analizziamo la classifica dei marcatori Premier League all’ottava giornata. Fin qua un torneo che ha riservato qualche sorpresa: le acerrime rivali Tottenham e Arsenal si trovano in testa a quota 20, seguite dal Manchester City a -2. Il Liverpool si trova a 3 punti dalla vetta, subito dietro inseguono Aston Villa e Brighton. In apnea Manchester United e Chelsea, rispettivamente a 12 e 11. Ultime tre posizioni occupate da Burnley, Bournemouth e Sheffield United. 

Premier League, la classifica marcatori all’ottava giornata

  • 9 reti: Haaland (Manchester City);
  • 6 reti: Isak (Newcastle), Son (Tottenham);
  • 5 reti: Salah (Liverpool), Bowen (West Ham), Hwang Hee-chan (Wolverhampton);
  • 4 reti: Watkins (Aston Villa), Edouard (Crystal Palace), Saka (Arsenal), Mbeumo (Brentford), Ferguson (Brighton), Wilson (Newcastle);
  • 3 reti: Sterling (Chelsea), March, Mitoma (Brighton), Solanke (Bournemouth), Morris (Luton), Jensen (Brentford), Awoniyi (Nottingham Forest), Doucouré (Everton), Douglas Luiz (Aston Villa), Foster (Burnley), Nunez (LIverpool), Alvarez (Manchester City).

Non sorprende Erling Haaland, che anche in questa stagione conferma la grande prolificità, nonostante qualche passaggio a vuoto (si veda il big match perso con l’Arsenal). Due reti sotto Alexander Isak, che sembra pronto alla stagione della consacrazione dopo un’annata vissuta tra tante incertezze. In coabitazione Son Heung-min: cambiano gli allenatori in casa Spurs, ma non l’importanza capitale del coreano. Concludono il podio tre nomi. Mohammed Salah non è certo una sorpresa, differentemente da Jarrod Bowen, ala del West Ham, e il connazionale di Son Hwang Hee-chan

Tra i non attaccanti di professione emerge il nome di Abdoulaye Doucouré, mediano che a suon di gol e prestazionii sta tirando fuori l’Everton dalla zona a rischio. Solly March garantisce imprevedibilità sugli esterni per Roberto De Zerbi, mentre Douglas Luiz, corteggiato dal Milan in estate, è il classico centrocampista col vizietto per il gol. In attesa del primo match di sabato 21, il derby Liverpool-Everton, il dubbio incombe: il bomber norvegese si confermerà capocannoniere?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui