Premier League: un positivo al Coronavirus

0

Un tampone positivo al Coronavirus in Premier League, arrivato il comunicato ufficiale.

Brutte notizie dall’Inghilterra: un tampone è risultato positivo al Coronavirus in Premier League. La Lega inglese, infatti, ha annunciato: “Oggi la Premier League può confermare che lunedì 8 giugno e martedì 9 giugno, 1.213 giocatori sono stati sottoposti a tampone per il COVID-19. Di questi, uno è risultato positivo. La Premier League fornisce queste informazioni aggregate ai fini dell’integrità della concorrenza e della trasparenza. La Lega non fornirà dettagli specifici su club o singoli individui e i risultati saranno resi pubblici dopo ogni prova”

Premier League: cosa cambia con un positivo al Coronavirus?

Premier League: un positivo al Coronavirus

Al contrario di quanto deciso dalla Serie A, la Premier League segue lo stile Bundesliga. In caso di tampone che riveli una positività al Covid-19, infatti, il calciatore contagiato sarà isolato per il periodo necessario, mentre il resto del gruppo potrà continuare a lavorare dopo tutti i controlli sanitari del caso.

Un tipo di protocollo che si sta provando a portare anche in Italia, ma che fino ad oggi, non ha avuto riscontri positivi. Diverse le proposte avanzate, come anche quello della riduzione della quarantena, ma il CTS per adesso non vuole sentire ragioni. La prudenza sembra non essere mai troppa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui