PSG-Barcellona, le formazioni ufficiali: Asensio titolare

0

Manca meno di un’ora al fischio d’inizio di PSG-Barcellona, gara d’andata dei quarti di finale della UEFA Champions League 2023/24: da pochi minuti sono state comunicate le formazioni ufficiali della sfida. La partita, infatti, comincerà alle 21:00 al “Parc des Princes” di Parigi, mentre la diretta sarà trasmessa in esclusiva su Prime Video. I precedenti di Champions fra parigini e catalani sono in perfetta parità: il numero di vittorie per parte e di pareggi è infatti uguale (4). Quando si sono affrontate in gare ad eliminazione diretta, il PSG è riuscito ad eliminare il Barcellona solo 2 volte (ai quarti dell’edizione 1994/95 e agli ottavi di quella 2020/21), mentre i blaugrana hanno trionfato in 3 doppi confronti (ai quarti delle edizioni 2012/13 e 2014/15 e agli ottavi di quella 2016/17). L’ultimo PSG-Barcellona, giocato il 10 marzo 2021, è terminato 1-1 (al gol di Mbappé rispose Messi).

La stagione del PSG è stata, fin qui, ottima. I parigini stanno dominando come di consueto la Ligue 1 e al momento si trovano in classifica a quota 63, a +10 sul Brest (il primo degli inseguitori). L’unica sconfitta del PSG in campionato risale al settembre scorso (2-3 per mano del Nizza). Inoltre, la squadra di Luis Enrique, battendo il Rennes in semifinale (1-0), si è qualificata alla finale di Coupe de France, dove se la vedrà con il Lione. Se nel gruppo F della UCL i francesi si erano piazzati secondi all’ultimo respiro (arrivando a pari punti con il Milan), agli ottavi non hanno invece trovato grosse difficoltà nello sbarazzarsi della Real Sociedad (2-0; 1-2).

Anche il Barcellona di Xavi vive un momento di forma positivo. I catalani sono imbattuti, fra campionato e Champions League, da ben 11 partite, nel corso delle quali hanno ottenuto 8 vittorie – contro Osasuna (1-0), Deportivo Alavés (1-3), Celta Vigo (1-2), Getafe (4-0), Maiorca (1-0), Napoli (3-1), Atlético Madrid (0-3) e Las Palmas (1-0) – e 3 pareggi – con Granada (3-3), Athletic Bilbao (0-0) e, nell’andata degli ottavi di UCL, Napoli (1-1). Nella classifica della Liga, i blaugrana si trovano al 2º posto con 67 punti, a 8 lunghezze di distanza dal Real Madrid capolista.

A dirigere la gara sarà l’inglese Anthony Taylor. Ad assisterlo ci saranno i connazionali Beswick e Nunn, mentre quarto uomo a bordo campo sarà Jones. VAR e AVAR Attwell e Coote.

PSG-Barcellona, le formazioni ufficiali

PSG (4-3-1-2): G. Donnarumma; Marquinhos, Beraldo, L. Hernández, Nuno Mendes; Fabián Ruiz, Vitinha, Kang-in Lee; O. Dembélé; Mbappé, Asensio.

PANCHINA: Navas, Tenas, Zaïre-Emery, Zague, Škriniar, Danilo Pereira, Soler, Ugarte, Barcola, Kolo Muani, S. Mayulu, Gonçalo Ramos.

ALLENATORE: Luis Enrique.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araújo, Pau Cubarsi, João Cancelo; F. De Jong, Christensen, Gündoğan; Yamal, Lewandowski, Raphinha.

PANCHINA: Peña, Astralaga, I. Martinéz, Fort, Ferrán Torres, Pedri, Romelu, João Félix, Marcos Alonso, Vitor Roque, Sergi Roberto, Fermín, Guiu.

ALLENATORE: Xavi.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui