È una sera piena di stelle quella che si preannuncia con PSG-Barcellona (di seguito le formazioni ufficiali). Dopo la debacle dell’andata, Messi e compagni cercano l’impresa al Parco dei Principi. In caso di rimonta, sarebbe la prima volta nella Champions League che una squadra riesce a recuperare un 4-1.
È un Paris Saint-Germain in ottima condizione quello che si appresta alla gara. I parigini vengono infatti da 6 vittorie consecutive in campionato e dal passaggio del turno in Coupe de France. Pochettino dovrà ancora fare a meno dell’infortunato Neymar, al quale si aggiunge anche Kean, uno dei protagonisti della gara d’andata, risultato positivo al Coronavirus. Il tecnico argentino recupera però Florenzi che andrà a formare il quartetto difensivo insieme a Marquinhos, Kimpembé e Kurzawa. Toccherà a Paredes e Gueyé fare da filtro a centrocampo, mentre Verratti agirà da trequartista. In attacco, largo a Draxler, Icardi e Mbappé, autore di una tripletta all’andata.
Con la gara del Parco dei Principi, il Barcellona inaugura la seconda era targata Laporta. Quella di stasera potrebbe essere perfino l’ultima gara di Leo Messi con la maglia blaugrana; anche se il neopresidente intende convincere la Pulce a restare. Il tecnico Ronald Koeman lancia una formazione rivoluzionata rispetto all’andata: difesa a tre con De Jong, Mingueza e Lenglet; linea di centrocampo composta da Dest, Busquets, Pedri e Jordi Alba. Davanti, tridente composto da Griezmann, Dembelé e Leo Messi.
Il direttore di gara della serata sarà il sig. Anthony Taylor; al suo fianco, una squadra di arbitri inglesi, formata da Gary Beswick e Adam Nunn come assistenti e da David Coote il quarto uomo. Al VAR Stuart Attwell e Paul Tierney.
PSG-Barcellona, le formazioni ufficiali
PSG (4-2-3-1): Navas; Florenzi, Marquinhos, Kimpembé, Kurzawa; Gueyé, Paredes; Mbappé, Verratti, Draxler; Icardi.
PANCHINA: Rico, Kehrer, Dagba, Diallo, Bakker, Pembéle, Danilo, Herrera, Rafinha, Michut, Di Maria, Sarabria.
ALLENATORE: Mauricio Pochettino.
Barcellona (3-4-1-2): Ter Stegen; Mingueza, De Jong, Lenglet; Dest, Busquets, Pedri, Jordi Alba; Griezmann; Messi, Dembélé.
PANCHINA: Neto, Inaki Pena, Junior Firpo, Umtiti, Ilaix Moriba, Pjanic, Mathues, Riqui Puig, Trincao, Konrad, Braithwaite.
ALLENATORE: Ronald Koeman.