Analizziamo insieme le formazioni ufficiali di PSG e Bayern Monaco in vista della gara di questa sera alle 21:00, valida come ritorno dei quarti di finale della Champions League. Al Parco dei Principi i parigini sono chiamati a gestire l’ottimo risultato dell’andata che li ha visti prevalere in casa del Bayern per 3-2. I Tedeschi invece sono chiamati a ribaltare il risultato, operazione piuttosto complicata viste le assenze fra le fila dei bavaresi.
I padroni di casa partono da un risultato molto positivo ottenuto in Germania. Pochettino dovrà fare a meno di uno dei grandi protagonisti del match di andata Marquinhos (infortunio muscolare) al suo posto Danilo. Il tecnico dei Francesi non potrà nemmeno contare dal primo minuto su Verratti e Florenzi che sono guariti dal Covid ma partono entrambi dalla panchina. Il PSG dunque scende in campo con il 4-2-3-1 con il trio Draxler-Di Maria-Neymar alle spalle dell’unica punta Mbappé.
I Tedeschi sono chiamati ad un impresa visto le assenze rilevanti soprattutto nel reparto offensivo. Hans Flick questa sera dovrà fare a meno sia di Lewandowski che vanta un bottino di 41 gol in stagione che di Gnabry. I bavaresi al netto delle assenze scendono in campo con il 4-2-3-1 con Sanè-Muller-Coman dietro a Choupo-Moting.
A dirigere PSG-Bayern Monaco sarà l’Italiano Daniele Orsato. Al suo fianco una squadra di assistenti tutta italiana con Giallatini e Preti guardalinee, quarto uomo Doveri, Irrati e Guida al VAR.
PSG-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali
PARIS SAINT-GERMAIN (4-2-3-1): Navas; Dagba, Danilo, Kimpembe, Diallo; Gueye, Paredes; Draxler, Di Maria, Neymar; Mbappé.
PANCHINA: Sergio Rico, Verratti, Bakker, Kehrer, Pembélé, Herrera, Rafinha, Sarabia, Florenzi, Saidani, Nagera, Kean.
ALLENATORE: Mauricio Pochettino.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng, L. Hernandez, Davies; Kimmich, Alaba; Sanè, Muller, Coman; Choupo-Moting.
PANCHINA: Kouassi, Nubel, Sarr, Stanisic, Javi Martinez, Musiala, Zaiser.
ALLENATORE: Hansi Flick.