PSG-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali

0

Analizziamo insieme le formazioni ufficiali di PSG e Bayern Monaco, che si affronteranno nella finale di Champions League. Il fischio d’inizio è previsto per questa sera alle 21:00 presso l’Estadio da Luz di Lisbona.

La squadra di Tuchel giunge quasi inaspettatamente in finale di Champions dopo una serie di importanti successi. I Parigini hanno infatti eliminato prima l’Atalanta nei quarti in una rocambolesca rimonta, poi il Lipsia in semifinale. Questa sera l’allenatore si affida al classico tridente offensivo costituito da Di Maria, Mbappè e Neymar, supportati da Paredes, Herrera e Marquinhos a centrocampo.

D’altra parte, i bavaresi hanno asfaltato tutti gli avversari incontrati fino ad ora, ossia Lione, Barcellona e Chelsea. Flick schiera il 4-2-3-1 con Lewandowski in avanti, alle sue spalle trio offensivo con Gnabry, Müller e Coman, mentre in copertura i soliti Alcantara e Goretkza.

Arbitro designato per questo match è Daniele Orsato, che sarà coadiuvato dagli assistenti Manganelli e Giallatini. Quarto uomo il romeno Hategan. Al VAR Irrati e Guida.

PSG-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali

PSG (4-3-3): Navas; Kehrer, Thiago Silva, Kimpembe, Bernat; Paredes, Marquinhos, Herrera; Di Maria, Mbappé, Neymar.

PANCHINA: Bulka (P), Rico (P), Bakker, Choupo-Moting, Dagba, Diallo, Draxler, Gueye, Icardi, Kurzawa, Sarabia, Verratti.

ALLENATORE: Thomas Tuchel.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Boateng, Alaba, Davies; Goretzka, Thiago Alcantara; Gnabry, Müller, Coman; Lewandowski.

PANCHINA: Hoffmann (P), Ulreich (P), Coutinho, Cuisance, Hernandez, Martinez, Odriozola, Pavard, Perisic, Sule, Tolisso, Zirkzee.

ALLENATORE: Hans-Dieter Flick.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui