La prima giornata di Champions League prosegue e dopo i match in scena alle 18:45, propone altre partite molto interessanti, come PSG-Borussia Dortmund delle cui formazioni ufficiali parla questo articolo, match che va a completare il quadro del gruppo di ferro che comprende anche Milan e Newcastle che si stanno affrontando in questi minuti.
Inizio di stagione complesso per entrambe le compagini alle prese con varie partenze eccellenti e difficili riadattamenti nel sistema di gioco dei nuovi innesti. Ecco le formazioni ufficiali del match di PSG-Borussia Dortmund.
I parigini allenati da Luis Enrique si affida al classico 4-3-3. In porta Donnarumma nonostante il non brillante avvio di stagione. In difesa rispetto all’ultimo match perso in Ligue 1 il tecnico spagnolo cambia, torna infatti titolare Maquinhos al posto di Danilo Pereira. Fuori anche Soler a centrocampo, torna titolare Ugarte stanco come Marquinhos nel match di Venerdì per via dei match oltre oceano con le rispettive nazionali sudamericane. In attacco visto l’infortunio di Asensio, a completare il tridente tutto francese con Mbappé e Dembélé c’è Kolo Muani.
Il Borussia Dortmund gioca con un 3-5-2 insolito rispetto al classico 4-3-3 usato spesso dai teutonici. Al centro della difesa il giovane Schlotterbeck insieme a Hummels e al recuperato Sule. Esterno destro invece, al cospetto di una grande prova di maturità contro Mbappé, all’esordio in Champions League, il danese Ryerson. Infatti il terzino titolare Meunier è out per infortunio. Scelto dal primo minuto Brandt, con Reus pronto a dargli il cambio a partita in corso. Haller in panchina.
A dirigere la gara lo spagnolo Jèsus Gil Manzano, assistenti Barbero e Nevado, quarto uomo Josè Luis Munuera. Al VAR Juan Martinez Munuera, AVAR l’unico non spagnolo tra gli ufficiali di gara, l’inglese Attwell.
PSG-Borussia Dortmund, le formazioni ufficiali
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Skriniar, Hernandez; Vitinha, Ugarte, Zaire-Emery; Dembélé, Kolo Muani, Mbappé.
PANCHINA: K. Navas, Tenas, Mukiele, Danilo Pereira, Lee Kang In, Soler, Ruiz, Ndour, Barcola, G.Ramos.
ALLENATORE: Luis Enrique.
BORUSSIA DORTMUND (3-5-2): Kobel; Sule, Hummels, Schlotterbeck; Ryerson, Brandt, Can, Sabitzer, Wolf; Malen, Adeyemi.
PANCHINA: Meyer, Lotka, Bensebaini, Bynoe-Gittens, Reyna, Nmecha, Ozcan, Reus, Moukoko, Fullkrug, Haller.
ALLENATORE: Edin Terzic.