PSG-Club Brugge, le formazioni ufficiali: gioca Wijnaldum

0

Già certo della qualificazione agli ottavi e del secondo posto nel gruppo A, il PSG vuole chiudere la fase a gironi con il bottino pieno contro il Brugge (di seguito le formazioni ufficiali). Una sfida in cui Messi e compagni cercheranno di vendicare il pareggio dell’andata. I parigini hanno incassato l’unica sconfitta in questa fase della competizione nell’ultimo match disputato, a Manchester contro il City che si è garantito il primato del gruppo con un turno di anticipo. Una sconfitta arrivata in rimonta: ai francesi non è bastato il vantaggio di Mbappé, al quale hanno risposto le reti inglesi di Sterling e Gabriel Jesus. In campionato, il PSG è reduce da due pareggi contro Nizza e Lens, ma conserva la vetta con un vantaggio rassicurante di undici punti sul Rennes secondo.

Dopo un avvio a sorpresa con un pareggio e una vittoria, che avevano fatto sperare in una possibile qualificazione, il Brugge si è perso per strada. Nelle successive tre partite dopo i quattro punti iniziali, la differenza tra la compagine belga e le avversarie del girone è risultata lampante. Tra la terza e la quinta giornata, i nerazzurri hanno incassato ben 14 reti segnando solo due volte. Resta solo la possibilità di proseguire l’avventura continentale in Europa League, ma ci vorrà un risultato positivo questa sera con il PSG e sperare che il City batta il Lipsia. In campionato, il Brugge sta recuperando terreno sulla vetta e viene da due vittorie contro Genk e Seraing. Il primo posto occupato dall’Union Saint-Golloise dista quattro punti.

Squadra arbitrale tutta spagnola: dirige Jesús Gil Manzano, assistenti
Iñigo Prieto e Ángel Nevado; quarto uomo Santiago Jaime Latre, al VAR c’è Alejandro Hernández mentre l’assistente VAR è Juan Martínez Munuera. Fischio d’inizio ore 18:45 allo stadio “Parco dei Principi” di Parigi.

PSG-Club Brugge, le formazioni ufficiali

PARIS SAINT GERMAIN (4-3-3): 50 Donnarumma; 2 Hakimi, 5 Marquinhos, 22 Diallo, 25 Nuno Mendes; 18 Wijnaldum, 6 Verratti, 27 Gueye; 30 Messi, 7 Mbappé, 11 Di María.

PANCHINA: 1 Navas, 60 Letellier, 3 Kimpembe, 8 Paredes, 9 Icardi, 15 Danilo, 17 Dagba, 21 Herrera, 24 Kehrer, 28 Dina Ebimbe.

ALLENATORE: Mauricio Pochettino.

CLUB BRUGGE (3-5-2): 22 Mignolet; 5 Hendry, 4 Nsoki, 18 Ricca; 77 Mata, 20 Vanaken, 3 Balanta, 26 Rits, 98 Sandra; 10 Lang, 90 De Ketelaere.

PANCHINA: 91 Lammens, 2 Sobol, 7 Wesley, 8 Otasowie, 11 Maouassa, 19 Sowah, 21 Izquierdo, 25 Vormer, 28 Van Der Brempt, 29 Dost, 44 Mechele, 72 Mbamba-Muanda.

ALLENATORE: Philippe Clement.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui