Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di PSG-Juventus, gara valida per la prima giornata dei gironi di Champions League. Le altre due squadre del Girone H sono Benfica e Maccabi Haifa. Calcio d’inizio alle ore 21 al Parco dei Principi.
Il PSG sembra già lanciato verso la vittoria dell’ennesima Ligue 1. Infatti in sei giornate sono arrivate cinque vittorie ed un solo pareggio. Inoltre la squadra di Christophe Galtier ha conquistato anche la Supercoppa di Francia, vincendo 4 a 0 con il Nantes. Il nuovo tecnico schiera i suoi con il 3-4-1-2, con tutte le stelle in campo. Negli ultimi giorni di mercato la dirigenza parigina si è concentrata sulle cessioni, con diversi giocatori che hanno lasciato la squadra.
La Juventus ha iniziato a rilento questa Serie A. Infatti ha totalizzato 9 punti, frutto di 2 vittorie e tre pareggi. Nell’ultima giornata è attivato un pari sul campo della Fiorentina. Per la gara di stasera il tecnico schiera i suoi con il 3-5-2, soprattutto a causa dell’assenza dell’ex Di Maria. Invece l’altro ex della partita, Paredes, parte titolare in mediana. Proprio ieri Pogba si è operato al menisco, starà fuori due mesi. Il centrocampista bianconero spera di tornare in tempo per disputare il mondiale con la Francia.
Arbitro dell’incontro sarà l’inglese Taylor, assistito dai connazionali Beswick e Nunn. Quarto uomo Volte, al VAR Fritz e Dingert.
PSG-Juventus, le formazioni ufficiali
PSG (3-4-1-2): Donnarumma; Kimpembe, Marquinhos, Sergio Ramos; Hakimi, Vitinha, Verratti, Nuno Mendes; Messi; Mbappé, Neymar.
PANCHINA: Navas, Sergio Rico, Danilo, Bernat, Renato Sanches, Fabian Ruiz, Soler, Mukiele, Ekitike, Sarabia.
ALLENATORE: Christophe Galtier.
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Bremer, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Paredes, Miretti, Rabiot, Kostic; Milik, Vlahovic.
PANCHINA: Pinsoglio, De Sciglio, Gatti, Rugani, Alex Sandro, Fagioli, Locatelli, McKennie, Soulé, Kean, Malvano, Garofani.
ALLENATORE: Massimiliano Allegri.