Riportiamo le formazioni ufficiali di PSG-Lens, match valevole per la 34a giornata di Ligue 1. Arbitro dell’incontro sarà Amary Delerue. Calcio d’inizio alle ore 21:00 al Parco dei Principi di Parigi.
Ad un passo dal titolo, il PSG questa sera ha la possibilità di centrare quello che sarà l’unico trofeo stagionale davanti al proprio pubblico. Ospitando il Lens, ai parigini basterà appena un punto per laurearsi campioni di Francia per la decima volta nella sua storia. Reduce dal netto successo per 3-0 sul campo dell’Angers, la squadra guidata da Mauricio Pochettino se la dovrà vedere contro il Lens settimo in classifica. Nonostante l’ampio divario tecnico tra le due contendenti, all’andata il Paris non andò oltre l’1-1 rispondendo al gol dell’ex Udinese Seko Fofana solo nel finale grazie a Wijnaldum. Quella di oggi quindi, non sarà una partita agevole, ma i padroni di casa approfitteranno del ritorno in campo di Messi, Neymar e Verratti per festeggiare con cinque giornate d’anticipo la vittoria del campionato.
In settima posizione e alla ricerca di punti preziosi per la rincorsa alla Champions League, il Lens proverà a mettere in difficoltà gli avversari proprio come all’andata. Dopo la sconfitta sul campo dello Strasburgo, gli uomini di Frank Haise hanno raccolto un bottino di ben tre vittorie consecutive accorciando le distanze dal terzo posto. Lontano appena tre punti da Rennes, Strasburgo e Monaco, il Lens lotterà queste ultime giornate per guadagnarsi un posto alle competizioni europee in vista della prossima stagione.
PSG-Lens, le formazioni ufficiali
PSG (3-4-1-2): Navas; Marquinhos, Sergio Ramos, Kimpembe; Hakimi, Verratti, Gueye, Nuno Mendes; Neymar; Messi, Mbappé.
PANCHINA: Donnarumma, Bernat, Kehrer, Danilo Pereira, Wijnaldum, Di María, Dina Ebimbe, Herrera, Xavi Simons.
ALLENATORE: Mauricio Pochettino.
LENS (3-4-1-2): Leca; Gradit, Danso, Wooh; Clauss, Doucouré, Fofana, Frankowski; Baldé; Sotoca, Kalimuendo.
PANCHINA: Faríñez, Haidara, Machado, Cahuzac, Ganago, Jean, Kakuta, Said, da Costa.
ALLENATORE: Frank Haise.