PSG-Lipsia, le formazioni ufficiali: Messi e Mbappé titolari

0

Il PSG comanda, assieme al Brugge, la classifica del gruppo A con 4 punti: nella sfida odierna contro il Lipsia, i parigini cercheranno di allungare in vetta (di seguito le formazioni ufficiali). Dopo l’inatteso pareggio all’esordio contro la compagine belga, la formazione allenata da Pochettino ha battuto il Manchester City nello scontro diretto fra le big del girone. Una gara segnata dal primo gol di Leo Messi con la maglia dei francesi. In campionato non c’è storia fino a questo momento: Mbappé e compagni dominano con nove vittorie in dieci partite e hanno un vantaggio di nove punti sul Lens secondo. Sono 23 i precedenti del PSG contro squadre tedesche: bilancio di 13 vittorie, 2 pareggi e 8 sconfitte.

Tra questi confronti figurano tre proprio contro il Lipsia, a cominciare dalla semifinale di Champions League ad agosto 2020 che si concluse con una netta vittoria dei francesi per 0-3. Le due squadre si sono ritrovate faccia a faccia anche nella scorsa edizione del torneo, fase a gironi: 2-1 per i tedeschi all’andata e 1-0 per i parigini al ritorno. La squadra di proprietà della Red Bull è chiamata all’impresa in questa nuova, doppia sfida contro il PSG: sia la gara di questa sera che quella del prossimo 3 novembre possono essere l’ultima spiaggia per sperare nella qualificazione. I tedeschi, infatti, non hanno ancora mosso la classifica dopo le sconfitte contro Manchester City e Brugge. Sono 9 i precedenti del Lipsia contro squadre francesi: bilancio di 3 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte.

Arbitro dell’incontro è l’italiano Marco Guida assistito dai connazionali Ciro Carbone Giorgio Peretti e Fabio Maresca; al VAR l’italiano Marco Di Bello e assistente VAR l’inglese Stuart Attwell. Fischio d’inizio ore 21:00 allo stadio “Parco dei Principi” di Parigi.

PSG-Lipsia, le formazioni ufficiali

PARIS SAINT GERMAIN (4-3-3): 1 Navas; 2 Hakimi, 5 Marquinhos, 3 Kimpembe, 25 Nuno Mendes; 21 Herrera, 27 Gueye, 6 Verratti; 30 Messi, 7 Mbappé, 23 Draxler.

PANCHINA: 50 Donnarumma, 60 Letellier, 15 Danilo, 17 Dagba, 18 Wijnaldum, 20 Kurzawa, 22 Diallo, 24 Kehrer, 28 Ebimbe, 39 Bitumazala.

ALLENATORE: Mauricio Pochettino.

LIPSIA (4-4-2): 1 Gulácsi; 16 Klostermann, 4 Orbán, 2 Simakan, 3 Angeliño; 22 Mukiele, 27 Laimer, 14 Adams, 8 Haidara; 33 André Silva, 18 Nkunku. 

PANCHINA: 31 Martinez, 9 Poulsen, 10 Forsberg, 17 Szoboszlai, 26 Moriba, 32 Gvardiol, 39 Henrichs, 44 Kampl.

ALLENATORE: Jesse Marsch.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui