PSG-Manchester City, le formazioni ufficiali

0
pagelle PSG-Manchester City

Riportiamo le formazioni ufficiali di PSG-Manchester City match valido per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League. Dirigerà l’incontro l’arbitro spagnolo Carlos del Cerro Grande, coadiuvato da Davis e Alonso Fernandez come assistenti, e dal quarto uomo Santiago Jaime Latre. Al VAR invece ci saranno l’iberico Munuera e il tedesco Dingert. Calcio d’inizio alle ore 21:00 al “Parco dei Principi” di Parigi.

Quella tra PSG e Manchester City è senza alcun dubbio una delle partite più attese dell’anno. Entrambe nel gruppo A con Lipsia e Club Brugge, sono considerate le grandi favorite per la vittoria finale. Nella prima giornata i parigini hanno deluso le aspettative pareggiando in casa di un modesto Club Brugge abile nel compattarsi in difesa; gli uomini di Guardiola invece hanno vinto 6-3 contro il Lipsia mettendo in mostra un grande potenziale offensivo. Le due squadre inoltre, si sono già incontrate nella semifinale della scorsa edizione. In quel caso ad avere la meglio, furono i Citizens capaci di vincere entrambe le gare.

Considerando il momento di forma delle due squadre e le grandi stelle in campo, ci si aspetta una partita molto equilibrata e spettacolare. Mauricio Pochettino punterà tutto sul tridente delle meraviglie composto da Neymar, Mbappé e Messi alla ricerca della sua prima rete con la maglia del PSG. Il fuoriclasse argentino dopo aver saltato l’ultima gara di Ligue 1 per un problema muscolare, rientrerà con la voglia di riscattarsi dopo alcune prestazioni sottotono. Il City invece viene dalla vittoria di misura in Premier contro i campioni d’Europa del Chelsea, e proverà a portare a casa tre punti fondamentali per il primato del girone. L’ex tecnico del Barcellona si affiderà alle grandi doti tecniche dei suoi calciatori e sull’intraprendenza di Grealish e De Bruyne.

PSG-Manchester City, le formazioni ufficiali

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Kimpembe, Nuno Mendes; Gueye, Verratti, Herrera; Messi, Mbappé, Neymar.

PANCHINA: Navas, Letellier, Kehrer, Diallo, Kurzawa, Dagba, Paredes, Ebimbe, Danilo Pereira, Wijnaldum, Draxler, Icardi. 

ALLENATORE: Mauricio Pochettino

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Ruben Dias, Laporte, Cancelo; Bernardo Silva, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Sterling, Grealish.

PANCHINA: Carcson, Steffen, Stones, Wilson-Esbrand, Aké, Fernandinho, Foden, McAtee, Ferran Torres, Gabriel Jesus.

ALLENATORE: Pep Guardiola.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui