PSG-Manchester United, formazioni ufficiali: assente Cavani!

0

Parte col botto il girone H di Champions League. Questa sera andrà in scena al “Parco Dei Principi” PSG-Manchester United. Le due formazioni si sono incontrate solo due volte nella storia della competizione. Era l’edizione 2018/19 e le due squadre si incontrarono per gli ottavi di finale. La sfida di andata, in casa degli inglesi, finì a favore dei parigini col punteggio di 2-0. Al ritorno gli inglesi però ribaltarono il risultato, vincendo per 3-1 e qualificandosi per il turno successivo. Oggi la situazione è un po’ diversa, il PSG punta alla vittoria finale mentre il Manchester vuole onorare al massimo il ritorno nella massima competizione Europea. Obiettivi perseguibili visto e consideriamo che siamo solo alla fase a girone e le due squadre sono le favorite per il passaggio del turno. Di seguito le formazioni ufficiali di PSG-Manchester United.

Il match, che andrà in scena alle 21, sarà arbitrato da Antonio Mateu Lahoz. Gli assistenti saranno Pau Cebrián Devís e Roberto del Palomar. Il quarto uomo sarà Xavier Estrada Fernandez. Al Var ci sarà Juan Martínez Munuera mentre come AVar Guillermo Cuadra Fernandez.

PSG-Manchester United, le formazioni ufficiali

Il PSG arriva alla sfida con i favori dei pronostici. La seconda finalista della scorsa stagione deve dimostrare di essere migliorata sul campo, come lo stesso Tuchel ha dichiarato in conferenza. Per farlo scenderà in campo la migliore formazione schierabile dal tecnico tedesco, reduce dall’ultimo successo in campionato per 4-0 contro il Nimes

Situazione diversa in casa Manchester dove Solskjaer deve fare a meno di parecchi indisponibili, tra cui l’ex di turno Edinson Cavani. Nonostante ciò anche la squadra inglese viene da un buon momento che li ha visti vittoriosi in campionato sempre per 4-1 contro il Newcastle.

PSG (4-3-3): 1 Navas; 24 Florenzi, 22 Diallo, 3 Kimpembe, 20 Kurzawa; 15 Pereira, 27 Gueye, 21 Herrera; 7 Mbappé, 10 Neymar, 11 Di Maria. 

Panchina: Letellier, Rico, Bakker, Dagba, Draxler, Fadiga, Kean, Marquinhos, Pembele, Rafinha, Ruiz-Atil, Sarabia.

Allenatore: Tuchel.

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): 1 De Gea; 29 Wan-Bissaka, 38 Tuanzebe, 2 Lindelof, 23 Shaw; 17 Fred, 39 McTominay; 27 Telles, 18 Bruno Fernandes, 10 Rashford; 9 Martial. 

Panchina: Henderson, Fosu-Mensah, Ighalo, James, Mata, Matic, Pellestri, Pogba, Van de Beek, Williams

Allenatore: Solskjær.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui