Sta per ricominciare il cammino Europeo per la squadra di Thomas Tuchel. I parigini nella scorsa edizione di Champions League hanno conquistato la loro prima storica finale. L’epilogo in quell’occasione non è stato il migliore però. Infatti i francesi si sono dovuti arrendere di fronte allo strapotere del Bayern Monaco. Quest’anno lo scopo è quello di migliorarsi e per farlo bisognerà partire col piede giusto, già da domani. Nel pomeriggio, Tuchel ha tenuto la consueta conferenza di vigilia per introdurci a PSG-Manchester United, match di esordio per il gruppo H.
Di seguito una sintesi di quanto detto dal tecnico dei parigini.
Tuchel è consapevole dell’impresa che ha sfiorato lo scorso anno con la sua squadra ma sa anche che ogni anno c’è una sfida diversa. Sfida che il tecnico non ha paura di affrontare, infatti ha detto:“Dobbiamo dimostrare nuovamente la nostra forza, la scorsa stagione siamo stati fortissimi. Sappiamo che a questi livelli è molto difficile creare occasioni e segnare, ma sappiamo di essere una squadra pericolosa per tutti”.
PSG-Manchester United, Tuchel:”Non so se siamo più forti dell’anno scorso”
Considerando l’impresa sfiorata lo scorso anno, quello che ora ci si chiede è se la squadra dello sceicco sia pronta per lo step finale. Nemmeno Tuchel lo sa ed infatti ha detto:”Un PSG più forte dell’anno scorso? Onestamente, non lo so. Dobbiamo provare. Sarà difficile, la scorsa stagione avevamo una squadra fortissima. La competizione inizia e dobbiamo mostrare quanto fatto lo scorso anno. La domanda non è se siamo più forti o più deboli. Dobbiamo dimostrare sul campo“.
Il tecnico, in chiusura, ha poi rivolto un pensiero anche all’ex di turno, Edinson Cavani. L’attaccante uruguaiano, attualmente tra le fila dei “Red Devils”, è stato un riferimento per diversi anni con la maglia del PSG. Non a caso Tuchel ha detto:“Grande attaccante, qui al PSG ha scritto la storia del club“.