Benvenuti alla diretta live testuale di PSG-Milan, partita valida per il 3º turno del gruppo F della UEFA Champions League 2023/24. La gara è visibile in esclusiva in streaming su Prime Video, con calcio d’inizio alle 21:00.
Il PSG si trova attualmente al 2º posto del gruppo F di UCL, avendo vinto la prima partita contro il Borussia Dortmund per 2-0, ma perso rovinosamente la seconda in casa del Newcastle United (4-1). Nelle ultime 5 gare di Ligue 1, i transalpini hanno ottenuto 1 sconfitta (per 2-3 contro il Nizza), 1 pareggio (0-0 con il Clermont) e 3 vittorie, contro Marsiglia (4-0), Rennes (1-3) e Strasburgo (3-0).
Il k.o. subito in casa ad opera della Juventus (0-1) ha segnato una battuta d’arresto per il Milan, che prima di allora aveva perso solo 1 volta in Serie A contro l’Inter (5-1). Nelle altre partite di campionato, i rossoneri hanno ottenuto 7 vittorie (contro Bologna, Torino, Roma, Hellas Verona, Cagliari, Lazio e Genoa). In Champions league, invece, il Diavolo ha fatto più fatica, dal momento che ha pareggiato 0-0 sia a San Siro con il Newcastle, che in Germania con il Borussia Dortmund.
Arbitro della gara è lo sloveno Slavko Vinčić, coadiuvato dai connazionali Klančnik e A. Kovačič. Il quarto uomo è invece Jug. VAR e AVAR Kajtazovic e il croato Bebek. Qui le formazioni ufficiali pronte a scendere in campo dal 1′ allo “Stade du Parc des Princes” di Parigi.
Nel secondo tempo il PSG domina e segna con Kolo Muani e Lee Kang-in
La ripresa di PSG-Milan si mostra subito nel segno dei parigini. Dopo soli 2′ di gioco, infatti, la squadra di Luis Enrique sigla con Dembelé la rete del 2-0, che l’arbitro annulla pochi minuti più tardi per fallo precedente di Ugarte su Musah. Ad ogni modo, il raddoppio dei francesi è nell’aria, e arriva al 53′ con Kolo Muani, pronto a ribadire in rete la conclusione parata da Maignan su Dembelé. Da lì in poi, è un monologo del PSG: se si eccettuano poche occasioni a basso grado di pericolosità capitate sui piedi del tridente offensivo rossonero, infatti, sono i parigini ad avere le chances più ghiotte per fare gol. E, dopo un palo colpito da Mbappé complice la deviazione di Maignan, il PSG trova il tris con il sudcoreano Lee Kang-in, che segna grazie al velo di Gonçalo Ramos su assist di Zaïre-Emery.
Diretta LIVE secondo tempo di PSG-Milan
90+4′ TRIPLICE FISCHIO: finisce qui al “Parco dei Principi”! Il PSG supera il Milan per 3-0: vi ringraziamo per aver seguito su 11contro11.it la diretta live della gara.
90+3′ sostituzione PSG: Mukiele entra in campo al posto di Hakimi.
90′ cambio Milan: Kjær sostituisce Tomori tra le file rossonere.
89′ TRIS PSG: Zaïre-Emery se ne va sulla destra e mette in mezzo per Lee, che, dopo il velo di Gonçalo Ramos, supera per la terza volta Maignan.
82′ sostituzione PSG: out Kolo Muani: al suo posto entra Gonçalo Ramos.
82′ PALO PSG: gran parata di Maignan, che manda sul palo la conclusione di Mbappé dopo una bella azione corale del PSG.
80′ occasione Milan: Giroud devia di testa il corner di Theo Hernández: Donnarumma blocca in presa.
78′ occasione Milan: Pulisic imbuca centralmente per Leão, che tira di punta. La sua conclusione, deviata, viene mandata in angolo da Donnarumma.
77′ doppia sostituzione Milan: Pioli sostituisce Krunić e Musah con Adli e Pobega.
71′ doppio cambio PSG: tra i parigini fuori Ugarte e Dembelé, dentro Fabián Ruiz e Lee Kang-in.
70′ occasione Milan: sponda di Leão per Giroud, che ci prova con un pallonetto dalla trequarti. Donnarumma riesce a bloccare in presa alta.
67′ occasione Milan: conclusione con il destro di Leão dal limite dell’area: palla larga alla destra della porta difesa da Donnarumma.
64′ occasione PSG: Dembelé punta Theo Hernández all’interno dell’area di rigore: il suo sinistro finisce alto sopra la traversa.
63′ occasione Milan: Pulisic si accentra e calcia con il mancino: Donnarumma blocca in due tempi.
61′ ammonizione Milan: intervento duro di Tomori su Kolo Muani. Il difensore rossonero viene ammonito.
58′ occasione PSG: Mbappé salta Calabria in dribbling e tenta la conclusione con il destro: Maignan respinge il tiro, potente ma centrale.
53′ RETE PSG! Corner battuto veloce dal PSG per Dembelé, che calcia trovando la parata di Maignan. Sulla ribattuta, Kolo Muani si fa trovare pronto e sigla il raddoppio.
50′ occasione Milan: Pulisic serve da ottima posizione Giroud, ma il suo passaggio è un po’ lungo. Il francese arriva lo stesso sul pallone, ma conclude fuori.
50′ GOL ANNULLATO PSG: dopo un controllo al VAR, Vinčić decide di annullare la rete di Dembelé per un fallo di Ugarte su Musah.
48′ RADDOPPIO PSG: contropiede micidiale del PSG con Dembelé, che, lanciato in dribbling contro Tomori, lo salta e mette a segno il 2-0.
46′ INIZIO SECONDO TEMPO: squadre di nuovo in campo per il secondo tempo di PSG-Milan. Calabria è subentrato a Thiaw (ammonito) nel corso dell’intervallo, con Kalulu che è stato spostato al centro della difesa.
All’intervallo il PSG è avanti 1-0 sul Milan grazie al gol di Mbappé
La prima metà di PSG-Milan non è stata ricchissima di emozioni. Entrambe le squadre hanno provato ad andare in pressing alto sulla costruzione dal basso degli avversari: il risultato è stato un avvio piuttosto teso, con diversi errori da ambo le parti e ben 3 ammonizioni nel primo quarto d’ora di gara. Con il passare dei minuti, però, la fiducia dei parigini è cresciuta, e, nonostante un paio di occasioni con Leão, il PSG è riuscito a portarsi in vantaggio. Dopo un paio di tentativi non concretizzati, infatti, Mbappé ha superato Maignan grazie ad una splendida azione personale in dribbling su Tomori. Nel finale, Kolo Muani ha avuto la possibilità di raddoppiare, ma non è riuscito a sfruttare la ghiotta occasione.
Diretta LIVE primo tempo di PSG-Milan
45+2′ FINE PRIMO TEMPO: dopo 2′ di recupero, Vinčić manda le squadre negli spogliatoi per l’intervallo.
44′ ammonizione PSG: Dembelé ferma fallosamente Giroud lanciato in contropiede: l’arbitro lo ammonisce.
43′ occasione Milan: i rossoneri perdono palla da rimessa laterale, ma Kolo Muani si fa rimpallare la conclusione in area da un difensore del Milan.
32′ GOL PSG! Servito bene da Zaïre-Emery, Mbappé si lancia verso la porta e, nonostante il tentativo in extremis di Tomori, supera Maignan con un destro sul suo palo. Si tratta del 1º gol subito dal Milan in questa edizione della Champions League.
30′ occasione PSG: grande azione personale di Mbappé, che salta un paio di avversari e tira dal limite con il destro, sfiorando l’incrocio dei pali.
26′ occasione Milan: Leão rientra sul destro e calcia verso la porta: palla larga.
22′ occasione PSG: dopo un possesso palla prolungato al limite dell’area, il PSG arriva al tiro con Mbappé: Maignan blocca a terra la sfera.
Sulla pressione alta del Milan, il PSG va in grossa difficoltà nel palleggio e spesso sbaglia la misura dei passaggi, regalando palla agli avversari.
16′ ammonizione PSG: Hakimi perde una brutta palla sulla trequarti ed è costretto all’intervento da dietro su Leão: è giallo.
12′ occasione Milan: sul cross basso da calcio d’angolo di Pulisic, Leão prova a sorprendere Donnarumma: palla fuori di pochi metri.
7′ ammonizione Milan: Ugarte ruba tempo e pallone a Krunić, che interviene in ritardo e viene ammonito.
4′ ammonizione Milan: Kolo Muani sfugge alla marcatura di Thiaw, che lo stende: nonostante sia il suo primo intervento falloso, l’arbitro decide di estrarre già il cartellino giallo.
1′ FISCHIO D’INIZIO: il direttore di gara dà ora il “via” a PSG-Milan. Padroni di casa che attaccano in divisa home blu scura con inserti rossi dalla destra alla sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa. Milan in completo bianco da trasferta. Primo pallone giocato dai francesi.