Riportiamo le formazioni ufficiali di PSG-Monaco, partita valevole per la quarta giornata di Ligue 1. Arbitro dell’incontro sarà Benoit Bastien. Calcio d’inizio ore 20:45 al Parco dei Principi di Parigi.
Il quarto turno di Ligue 1 si conclude con una grande classica del calcio francese: PSG-Monaco. Un big match storico tra due delle squadre più forti e titolate di Francia. Nella scorsa stagione i parigini hanno avuto la meglio in casa con un successo per 2-0 grazie alla doppietta dell’ex Kylian Mbappé, per poi subire una batosta per 3-0 al ritorno. Questa sera la squadra guidata da Christophe Galtier arriva a questo impegno da tre vittorie nette contro Clermont, Montpellier e Lille. Proprio nell’ultima giornata, il Paris si è imposto 7-1 sul campo del Lille dimostrando tutta la sua superiorità. A punteggio pieno fino ad ora, il PSG cerca il quarto successo di fila.
Situazione diversa invece quella del Monaco. I monegaschi dopo la vittoria sul campo dello Strasburgo nella prima giornata, sono incappati nel pareggio contro il Rennes e nella pesante sconfitta casalinga contro il Lens. Fino ad ora, gli uomini di Philippe Clement, hanno deluso le aspettative che li vedono la concorrente principale del Paris per la vittoria del titolo. Sfavoriti quest’oggi sulla carta, i biancorossi tenteranno comunque l’impresa contro una rivale storica per risollevare il morale e riscattare l’ultimo risultato negativo.
PSG-Monaco, le formazioni ufficiali
PSG (3-4-2-1): Donnarumma; Sergio Ramos, Marquinhos, Kimpembe; Hakimi, Renato Sanches, Verratti, Nuno Mendes; Messi, Neymar; Mbappé.
PANCHINA: Navas, Mukiele, Bernat, Diallo, Danilo Pereira, Zaire-Emery, Paredes, Ekitiké, Sarabia.
ALLENATORE: Christophe Galtier.
MONACO (5-3-2): Nubel; Aguilar, Disasi, Maripan, Badiashille, Caio Henrique; Camara, Golovin, Fofana; Volland, Ben Yedder.
PANCHINA: Didillon, Sarr, Jakobs, Jean Lucas, Akliouche, Gelson Martins, Magassa, Embolo, Minamino
ALLENATORE: Philippe Clement.