PSG-Real Sociedad: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Mercoledì 14 febbraio dalle ore 21:00 il PSG e la Real Sociedad si affronteranno al “Parco dei Principi” di Parigi per l’andata degli ottavi di finale in Champions League: in questo articolo riportiamo le probabili formazioni della gara, i canali dove vederla in tv e i pronostici.

Le due squadre si sfidano per la prima volta nelle competizioni europee, e arrivano a questo confronto dopo aver vissuto due cammini completamente diversi nella fase a gironi. I parigini hanno rischiato l’eliminazione, chiudendo il gruppo F al secondo posto con gli stessi punti del Milan (8) che si è classificato terzo per lo svantaggio negli scontri diretti. Percorso agevole, invece, per gli spagnoli che hanno chiuso in testa il gruppo D con 12 punti, otto lunghezze di vantaggio sulla terza classificata. Anche l’Inter ha concluso il girone a quota 12, piazzandosi però in seconda posizione per la differenza reti.

Arbitro dell’incontro è l’italiano Marco Guida.

PSG-Real Sociedad: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Per i campioni di Francia in carica è tempo di pensare alla coppa dalle grandi orecchie, dopo aver ottenuto un cospicuo vantaggio in campionato sulle inseguitrici. Il PSG, infatti, nell’ultimo turno ha allungato a 11 punti il vantaggio sul Nizza, secondo in classifica e prossimo avversario nei quarti di finale della Coppa di Francia. L’ultima (e unica) sconfitta in questa Ligue 1 per i parigini risale al 15 settembre, 2-3 in casa proprio contro i rivieraschi. Da allora, la squadra di Luis Enrique ha totalizzato 13 vittorie e 3 pareggi scalando numerose posizioni in classifica. Dopo 21 giornate, il PSG vanta il miglior attacco del torneo con 51 gol segnati e la terza miglior difesa con 18 gol subiti insieme al Brest, alle spalle di Lille (17) e Nizza (14).

In Champions League, il Paris proverà a migliorare il risultato della scorsa stagione quando subì l’eliminazione agli ottavi di finale per mano del Bayern Monaco, che vinse entrambe le sfide. La compagine francese rimase a secco di gol nelle due gare: per quanto riguarda la fase a gironi, invece, il PSG ha sempre segnato nelle ultime 49 partite a partire dalla sconfitta per 1-0 in trasferta contro il Real Madrid risalente a novembre 2015.

La Real Sociedad si presenta a questa sfida dopo la sconfitta di misura rimediata in campionato contro l’Osasuna tra le mura amiche. I baschi sono scivolati al settimo posto in classifica, subendo il sorpasso del Betis. Gli spagnoli affronteranno una squadra francese per la settima volta nelle competizioni europee: i baschi hanno affrontato quattro volte il Lione in questo torneo, prima negli ottavi dell’edizione 2003/04 e poi nei playoff del 2013/14. Le altre due sfide, invece, sono arrivate contro il Monaco nella fase a gironi dell’Europa League 2021/22.

Gli schieramenti | PSG-Real Sociedad: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Dovrebbe essere Mbappè l’unica novità nella formazione di partenza rispetto alla sfida di campionato contro il Lille. Il fuoriclasse ex Monaco, infatti, è rimasto in panchina per tutta la sfida sabato scorso ed è pronto a tornare dal primo minuto. In questo caso Ramos scivolerebbe in panchina. Mbappé dovrebbe sistemarsi sulla sinistra nel tridente alle spalle dell’unica punta Kolo Muani. A completare la trequarti ci saranno Asensio, al centro, e Dembélé, a destra. In mediana riecco Ugarte e Fabián Ruiz. Al centro della difesa confermati Danilo e Beraldo, sulle fasce Mukiele (destra) e Lucas Hernández (sinistra). In porta Donnarumma.

Previste diverse novità nell’undici di partenza della Real Sociedad rispetto alla gara di campionato contro l’Osasuna. In porta Remiro, al centro della difesa torna titolare Le Normand a fare coppia con Zubeldia mentre sulle fasce si sistemeranno Traoré a destra e nuovamente Galán a sinistra. In mezzo al campo torna titolare Méndez, uno dei giocatori più talentuosi della compagine basca, partito dalla panchina in Liga. A completare il reparto ci saranno ancora Merino e Zubimendi. Nel tridente offensivo gli esterni saranno Kubo e Zakharyan (probabile conferma da titolare), mentre al centro dell’attacco potrebbe toccare a Sadiq dal primo minuto al posto di Silva.

PARIS SAINT-GERMAIN (4-2-3-1): Donnarumma: Mukiele, Danilo Pereira, Beraldo, Lucas Hernández; Ugarte, Fabián Ruiz; Dembélé, Asensio, Mbappé; Kolo Muani.

ALLENATORE: Luis Enrique.

REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Traoré, Zubeldia, Le Normand, Galán; Méndez, Zubimendi, Merino; Kubo, Sadiq, Zakharyan.

ALLENATORE: Imanol Alguacil.

Orario e diretta streaming TV | PSG-Real Sociedad: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Sky ai canali Sky Sport Uno (numero 201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251). Sarà possibile seguire la gara anche in streaming su Infinity+, NOW e Sky Go.

I nostri consigli sulle quote | PSG-Real Sociedad: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Snai: 1 (1.67); X (3.75); 2 (5.25)
  • Sisal: 1 (1.67); X (3.75); 2 (5.00)
  • William Hill: 1 (1.65); X (3.80); 2 (5.25)
  • Bet365: 1 (1.66); X (3.80); 2 (5.25)
  • Bwin: 1 (1.66); X (3.80); 2 (5.25)

Buona visione!

Il PSG proverà a sfruttare il fattore campo per ottenere il bottino pieno in questo primo round degli ottavi. Non sarà facile, però, contro una Real Sociedad che ha subito poco nelle sei partite della fase a gironi (appena due gol) e non ha mai perso. Vi auguriamo buon divertimento e buona visione!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui