PSG-Reims, le formazioni ufficiali: Sergio Ramos titolare

0

Due squadre che lottano per obiettivi completamente diversi: il PSG cerca di mantenere la vetta della classifica con un ampio distacco sulle inseguitrici, mentre il Reims punta a raggiungere una salvezza tranquilla (di seguito le formazioni ufficiali). Per i parigini è la seconda gara consecutiva tra le mura amiche, dopo quella della scorsa settimana contro il Brest conclusasi con una vittoria per 2-0 grazie alle reti di Mbappé e Kehrer. Lunedì prossimo, la squadra di Pochettino giocherà nuovamente in casa per sfidare il Nizza negli ottavi della Coppa di Francia, competizione che il PSG ha vinto 14 volte in totale (record). Inoltre, ha portato a casa il trofeo sei volte negli ultimi sette anni.

Anche il Reims sarà impegnato a fine mese con gli ottavi della Coppa di Francia per sfidare in casa il Bastia, squadra della Ligue 2 (la seconda divisione francese). In campionato, i rossobianchi hanno mancato la vittoria nelle ultime tre partite: due pareggi in trasferta contro Marsiglia e Clermont a cui ha fatto seguito la sconfitta in casa contro il Metz. La situazione in classifica è abbastanza positiva, con sette punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Lo stesso distacco con cui i rossobianchi chiusero il campionato nella scorsa stagione, con 42 punti in 38 giornate e una salvezza conquistata in anticipo. Nettamente a sfavore il bilancio contro il Paris Saint-Germain: in 15 incontri totali il Reims vanta 3 vittorie, 2 pareggi e 10 sconfitte.

Arbitro dell’incontro è Eric Wattellier, assistenti Gwenaël Pasqualotti e Djemel Zitouni; quarto uomo Olivier Thual, al VAR c’è Florent Batta mentre l’assistente VAR è Christian Guillard. Fischio d’inizio ore 20:45 allo stadio “Parco dei Principi” di Parigi.

PSG-Reims, le formazioni ufficiali

PARIS SAINT-GERMAIN (4-3-3): 1 Navas; 24 Kehrer, 4 Sergio Ramos, 5 Marquinhos, 25 Mendes; 6 Verratti, 8 Paredes, 15 Pereira; 7 Mbappé, 9 Icardi, 11 Di María.

PANCHINA: 40 Franchi, 3 Kimpembe, 17 Dagba, 21 Herrera, 23 Draxler, 28 Dina Ebimbe, 34 Simons, 38 Michut, 30 Messi.

ALLENATORE: Mauricio Pochettino.

REIMS (3-4-2-1): 1 Rajkovic; 6 Gravillon, 2 Faes, 5 Abdelhamid; 32 Foket, 4 Busi, 21 Matusiwa, 28 Locko; 8 Cajuste, 22 Ekitike; 11 Mbuku.

PANCHINA: 30 Penneteau, 29 Mbow, 20 Kebbal, 23 Cassama, 26 Lopy, 12 Flips, 17 Donis, 27 Koffi, 33 Adeline.

ALLENATORE: David Guion.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui