PSG-Saint Etienne, le formazioni ufficiali: Neymar titolare

0

Il PSG vuole ritrovare la vittoria in campionato dopo lo scivolone a Nantes, ma di fronte troverà un Saint-Etienne che ha recuperato diversi punti nelle ultime giornate (di seguito le formazioni ufficiali). I parigini hanno perso 3-1 in trasferta contro i gialloverdi nell’ultimo turno di Ligue 1, subendo tre reti nel primo tempo. Nella ripresa Neymar ha riaperto i giochi, e dopo ha fallito anche un rigore. Nonostante la sconfitta, la squadra di Pochettino mantiene tredici punti di vantaggio sulla seconda in classifica, un divario difficile da recuperare quando mancano 13 giornate alla fine del campionato. Dopo la partita di oggi, il PSG è atteso da un doppio impegno fuori casa: in campionato contro il Nizza e in Champions League a domicilio del Real Madrid.

Dopo una prima parte di stagione molto complicata, il Saint-Etienne ha rialzato la testa uscendo dalla zona retrocessione. I Verdi sono reduci da tre risultati utili consecutivi: vittorie contro Montpellier e Clermont a cui ha fatto seguito il pareggio contro il Strasburgo, una delle squadre più in forma del momento. Certo la concorrenza per la permanenza nella categoria non manca: alle spalle dei Verdi, che hanno 22 punti, ci sono Troyes, Lorient, Metz e Bordeaux tutte con 21 punti. Dunque ogni risultato può essere determinante per allontanarsi dalla zona rosaa della classifica o precipitarvi immediatamente. Nella gara di andata contro il Paris, il Saint-Etienne ha perso 1-3 pur passando in vantaggio (rete di Denis Bouanga). I parigini hanno poi rimontato con Marquinhos (doppietta) e Àngel Di María.

Arbitro dell’incontro è Pierre Gaillouste, assistenti Steven Torregrossa e Gwenael Pasqualotti; quarto uomo Bastien Dechepy, al VAR c’è Jérôme Brisard mentre l’assistente VAR è Stéphane Bre. Fischio d’inizio ore 21:00 allo stadio “Parco dei Principi” di Parigi.

PSG-Saint Etienne, le formazioni ufficiali

PARIS SAINT-GERMAIN (4-3-3): 50 Donnarumma; 24 Kehrer, 3 Kimpembe, 5 Marquinhos, 25 Nuno Mendes; 15 Danilo Pereira, 18 Wijnaldum, 27 Gueye; 7 Mbappé, 10 Neymar, 30 Messi.

PANCHINA: 1 Navas, 14 Bernat, 17 Dagba, 22 Diallo, 23 Draxler, 28 Dina Ebimbe, 34 Simons, 9 Icardi, 11 Di Maria.

ALLENATORE: Mauricio Pochettino.

SAINT-ETIENNE (3-4-1-2): 50 Bernardoni; 14 Sacko, 22 Mangala, 3 Nade; 6 Gourna-Douath, 28 Youssouf, 8 Camara, 5 Kolodziejczak; 20 Bouanga, 18 Nordin.

PANCHINA: 40 Green, 2 Moukoudi, 11 Silva, 17 Aouchiche, 25 Diousse, 25 Moueffek, 9 Thioub, 21 Hamouma, 26 Sako.

ALLENATORE: Pascal Dupraz.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui