Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di PSV Eindhoven-Olympiacos, match valido per il ritorno dei sedicesimi si finale di Europa League, in programma alle ore 21.00 al Philips Stadium di Ehindoven. Nella gara di andata sono stati i greci a spuntarla per 4 a 2, potendo così giocare la gara di ritorno con maggiore tranquillità.
Il PSV Eindhoven si trova attualmente al secondo posto del campionato olandese, a distanza di sei punti dalla capolista Ajax, anch’essa impegnata in Europa League. Nel girone europeo il PSV è giunto al primo posto con dodici punti, uno in più del Granada. Il tecnico Roger Schmidt si affida al 3-5-2 per ribaltare il risultato e centrare la qualificazione. Gotze giocherà a centrocampo, probabilmente da trequartista, per lanciare le punte Zahavi e Melen.
L’Olympiacos si trova in testa al campionato greco con un ampio margine sulle avversarie, ciò permette alla squadra del tecnico portoghese Pedro Martins di concentrarsi sul cammino europeo. I biancorossi erano arrivati terzi nel girone di Champions League, dietro a Manchester City e Porto. Il tridente offensivo sarà composto da Bruma, El Arabi e Valbuena.
Il direttore di gara sarà il francese Clément Turpin, coadiuvato dai connazionali Nicolas Danos e Cyril Gringore. Quarto arbitro Frank Schneider, al VAR
Jérôme Brisard e Delajod Willy.
PSV- Olympiacos, le formazioni ufficiali
PSV (3-5-2): Mvogo;Teze, Boscagli, Vlergever; Dumfries, Rosario, Gotze, Thomas, Max; Zahavi, Malen.
PANCHINA: Baumgartl, Ihattaren, Fein, Unnerstall, Van Ginkel, Gutierrez, Muller, Junior, Piroe, Vertessen.
ALLENATORE: Roger Schmidt.
OLYMPIACOS (4-3-3): José Sa; Lala, Ruben Semedo, Ba, Reabciuk; M’Vila, Camara, Bouchalakis; Bruma, El-Arabi, Valbuena.
PANCHINA: Koka, Fortounis, Holebas, Randelovic, Androutsos, Papastathopoulos, Masouras, Drager, Karargyris, Tzolakis, Sourlis.
ALLENATORE: Pedro Martins.