Riportiamo le formazioni ufficiali di PSV-Siviglia, partita valevole per la 2° giornata della fase a gironi di Champions League. Dirigerà l’incontro l’arbitro Daniele Orsato, coadiuvato dagli assistenti Carbone e Giallatini, e dal quarto uomo Rapuano. VAR e AVAR saranno rispettivamente Irrati e il portoghese Tiago Martins. Calcio d’inizio ore 21 allo Philips Stadion di Eindhoven.
Reduce dalla pesante sconfitta subita nella prima giornata in casa dell’Arsenal, il PSV proverà subito a riprendersi questa sera davanti al proprio pubblico per non veder perdere il treno qualificazione. La squadra guidata da Peter Bosz affronterà il Siviglia incontrato nella passata stagione in occasione dei playoff di Europa League. Tra andata e ritorno ad avere la meglio furono gli andalusi capaci di imporsi 3-0 in casa, prendendosi però qualche rischio in Olanda perdendo 2-0. La compagine di Einhoven proverà a ripetere proprio quest’ultimo risultato per rendere vive le speranze del passaggio agli ottavi di finale.
Chi ovviamente ha questo obiettivo è anche il Siviglia che arriva a questo impegno dopo la sconfitta in Liga contro il Barcellona. Nella prima gara di questa edizione di Coppa dei Campioni, non è bastato il gol di Ocampos alla compagine iberica per fermare il Lens. Ecco perché la sfida di questa sera potrebbe diventare fondamentale per le sorti del gruppo B. I campioni in carica dell’ultima Europa League hanno il dovere di uscire dal campo con un risultato positivo per non complicare il cammino europeo.
PSV-Siviglia, le formazioni ufficiali
PSV (4-3-3): Benítez; Teze, Ramalho, Boscagli, Dest; Tillman, Schouten, Veerman; Bakayoko, de Jong, Lang.
PANCHINA: Drommel, Waterman, Sambo, Bella-Kotchap, Pepi, Til, Lozano, van Aanholt, Vertessen, Saibari.
ALLENATORE: Peter Bosz.
SIVIGLIA (4-2-3-1): Nyland; Jesus Navas, Gudelj, Sergio Ramos, Pedrosa; Fernando, Rakitic; Ocampos, Suso, Lukebakio; En-Nesyri.
PANCHINA: Dmitrovic, Flores, Gattoni, Jordán, Rafa Mir, Mariano, Sow, Acuña, Oliver Torres, Badé, Soumaré, Sánchez.
Allenatore: José Luis Mendilibar.