A 10 giorni dall’inizio di Qatar 2022, tanti fra i giocatori più attesi hanno confermato le aspettative, ma ci sono diverse sorprese, anche al fantamondiale. Inoltre, questo torneo rappresenta l’occasione giusta per mettere in gioco le proprie doti da fantallenatore. Vediamo ora quali sono o sarebbero state le scelte migliori in chiave fantamondiale.
Le sorprese al fantamondiale: i giocatori meno attesi
Sono tante le squadre coinvolte, dall’Ecuador all’Olanda passando per Croazia e Polonia.
Enner Valencia
L’attaccante del Fenerbahce è una sorpresa del mondiale, anche se il giocatore dell’Ecuador ha già avuto l’occasione di mettersi in mostra nelle manifestazioni precedenti. Le qualità del centravanti classe 1989 erano già conosciute, ma forse non è stato considerato come prima scelta per i fantallenatori. Nonostante l’eliminazione dell’Ecuador ai gironi per mano del Senegal, Enner Valencia lascia il Qatar con 3 reti segnate in 3 partite.
Cody Gakpo
Forse è proprio lui la vera sorpresa del mondiale. Sono 3 le reti segnate dall’attaccante del PSV Eindhoven, che ha trascinato la sua Olanda al primo posto nel gruppo A, scavalcando il Senegal. Si tratta di un attaccante giovane (classe 1999) che potrebbe ben presto diventare appetibile anche in chiave mercato. Un nome che è stato snobbato dalla maggior parte dei fantallenatori.
Andrej Kramaric
Anche in questo caso si tratta di un nome conosciuto tra i tifosi, ma scarsamente considerato in ottica fantamondiale. Sono 2 le reti segnate dall’attaccante dell’Hoffenheim, ma il dato che fa sperare è il rendimento positivo della Croazia, che nell’ultima partita ha travolto 4-1 il Canada. Gli uomini di Zlatko Dalic affronteranno il Belgio all’ultima giornata, ma sono destinati ad andare avanti nella competizione.
Wojciech Szczesny
Il portiere della Juventus è stato uno dei migliori estremi difensori del mondiale. Grazie ai suoi 0 gol subiti e al rigore parato nell’ultima partita contro l’Arabia Saudita, Szczesny diventa uno dei migliori portieri anche in chiave fantacalcio. La Polonia si giocherà la qualificazione all’ultima giornata contro l’Argentina di Leo Messi, nella speranza che non ci siano brutte sorprese nella gara tra Messico e Arabia Saudita.
Le sorprese al fantamondiale: dove potranno arrivare?
Dopo 2 giornate completate e la terza appena cominciata, alcuni giocatori andranno avanti, altri no e altri ancora si stanno giocando il tutto per tutto proprio ora. I fantallenatori che hanno puntato su questi giocatori, hanno sicuramente vinto quelle che all’inizio sono state considerate solo “scommesse”, ma il fantacalcio è anche questo: rischiare su giocatori meno quotati. Il percorso delle squadre comunque, influenzerà inesorabilmente il fantamondiale.