Rangers-Ajax, le formazioni ufficiali

0

Di seguito le formazioni ufficiali della sfida Rangers-Ajax, match valido per la sesta giornata della fase a gironi di Champions League. Alle 21:00 Gli scozzesi ospiteranno i lancieri all’Ibrox Stadium, nel gran finale del Gruppo A.

I Rangers non partecipavano alla fase a gironi di UEFA Champions League (UCL) dal 2010/11, ma l’emozione è durata poco, visto che sono usciti sconfitti da tutte le partite subendo una media di quasi quattro gol a partita (3,8). L’unico modo per gli scozzesi di avere ancora un posto in Europa è quello di scansare l’Ajax dal terzo posto, una possibilità ardua: dovrebbero vincere questa partita con un margine di almeno 5 gol. La situazione è andata deteriorandosi anche nelle competizioni nazionali, ad esempio il pareggio per 1-1 col Livingston che ha permesso la fuga del Celtic in cima alla classifica, un divario che potrebbe aumentare se anche il Viktoria Plzeň dovesse perdere nel Gruppo C.

Nonostante l’Ajax non stia brillando a livello internazionale, come avvenne con la favolosa squadra 2018/19, ha ottenuto il suo posto ai play-off di Europa League proprio grazie al poker inflitto ai Rangers nello scontro diretto inverso. L’Ajax ha avuto il suo bel da fare lo scorso fine settimana in Eredivisie, con l’importantissimo ‘De Topper’ contro il PSV, e per gli olandesi questa partita è di fatto ininfluente.

Il direttore di gara è Glenn Nyberg, affiancato da Mahbod Beigi e Andreas Söderqvist. Joakim Östling il quarto ufficiale. Al VAR, invece, troviamo Marco Fritz, coadiuvato da Stuart Attwell.

Rangers-Ajax, le formazioni ufficiali

RANGERS (4-2-3-1): McGregor; Tavernier, King, Sands, Barisic; Arfield, S. Davis; Sakala, Tillman, Kent; Colak. 

PANCHINA: McLaughlin, McCrorie, Matondo, Allan, Devine, Fraser, Kamara, Lowry, Morelos, Wright.

ALLENATORE: Giovanni van Bronckhorst.

AJAX (4-3-3): Pasveer; Sanchez, Tiber, Bassey, Wijndal; Berghuis, Alvarez, Taylor; Bergwijn, Kudus, Tadic. 

PANCHINA: Stekelenburg, Gorter, Blind, Brobbey, Conceicao, Grillitsch, Kaplan, Klaassen, Lucca, Magallan, Ocampos, Rensch.

ALLENATORE: Alfred Schreuder.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui