Di seguito le formazioni ufficiali del match Rangers-Liverpool, gara valida per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League. Le due squadre non stanno affrontando un buon periodo e una vittoria potrebbe risollevare gli animi: in particolare per il Liverpool sarebbe la miccia della speranza per il passaggio agli ottavi.
Per i Rangers è stato un inizio di stagione in UCL terribile: finora hanno perso tutte le loro partite senza neanche riuscire a segnare. Una sequenza negativa preoccupante per i Gers, che hanno vinto solo una delle ultime 19 partite nella fase a gironi di Champions (12 sconfitte e 6 pareggi). Tuttavia questi problemi di gioco non si sono palesati in madrepatria, dove gli uomini di Giovanni van Bronckhorst hanno risollevato il morale vincendo 4-0 contro il St. Mirren. Questa vittoria sarà la benzina che porterà i Rangers ad affrontare un Liverpool vulnerabile. Non possiamo però dimenticare che i Rangers non hanno vinto le loro ultime 5 partite contro squadre inglesi (1 pareggio e 4 sconfitte), non riuscendo nemmeno ad arrivare a rete.
Lo stato d’animo del Liverpool non è dei migliori: la sconfitta 3-2 contro l’Arsenal e le mancate vittorie nelle trasferte stagionali (2 pareggi e 3 sconfitte) porta un’atmosfera di tensione in casa dei Reds. Per gli uomini di Jurgen Klopp la Champions League potrebbe essere la competizione del riscatto, visto che attualmente è seconda nel gruppo A. Il club inglese farà di tutto per vincere questa partita e assurgere al primo posto del girone per la quarta stagione consecutiva. Per i Reds è fondamentale raggiungere gli ottavi e tutto dipende dalla difesa: nonostante i 19 gol in 20 partite, nel reparto difensivo hanno evitato il gol solo in tre delle loro ultime 14 partite (tra queste la vittoria contro i Rangers 2-0 nello scontro diretto inverso).
Il direttore di gara è Slavko Vinčić, affiancato Tomaž Klančnik da e Andraž Kovačič. Alen Borošak il quarto ufficiale. Al VAR, invece, troviamo Matej Jug, coadiuvato da Nejc Kajtazovic.
Rangers-Liverpool, le formazioni ufficiali
RANGERS (4-2-3-1): McGregor; Tavernier, Goldson, Davies, Barišić; Jack, Lundstram; Sakala, Arfield, Kent; Čolak.
PANCHINA: McCrorie, McLaughlin, Davis, Devine, King, Matondo, Morelos, Sands, Tillman, Wright, Ylamaz.
ALLENATORE: Giovanni van Bronckhorst.
LIVERPOOL(4-3-3): Alisson; Konate, Gomez, Van Dijk, Tsimikas; Elliot, Fabinho, Henderson; Carvalho, Nunez, Firmino.
PANCHINA: Kelleher, Adrian, Bajcetic, Diogo Jota, Milner, Phillips, Robertson, Salah, Thiago.
ALLENATORE: Jurgen Klopp.