Riportiamo le formazioni ufficiali di Rangers-Stella Rossa, sfida valevole per gli ottavi di finale d’andata di Europa League. Dirigerà l’incontro l’arbitro olandese Serdar Gözübüyük, coadiuvato dai connazionali van Zulien e Balder come assistenti, e dal quarto uomo Van Der Eijk. VAR e AVAR saranno rispettivamente Kamphuis e Higler. Calcio d’inizio alle ore 21:00 all’Ibrox Stadium di Glasgow.
Dopo la fase a gironi e i playoff, hanno finalmente inizio gli ottavi di finale di Europa League. Una delle partite di questi fase, prevede un incontro dal pronostico molto incerto tra Rangers e Stella Rossa. Gli scozzesi dopo essersi classificati secondi nel gruppo A, hanno dovuto affrontare nei playoff il temibile Borussia Dortmund. Sfruttando la pesante assenza per infortunio di Haaland, la squadra di Giovanni van Bronckhorst è riuscita ad imporsi sui tedeschi ottenendo il passaggio del turno. Gli arrivi di Diallo e Ramsey, hanno sicuramente rinvigorito la compagine scozzese come dimostrato anche dal secondo posto in campionato, e quest’oggi proverà già ad imporsi davanti al proprio pubblico.
I padroni di casa, però, non avranno di certo vita facile contro la Stella Rossa. Prima nel gruppo F, la squadra guidata da l’ex giocatore di Lazio e Inter Dejan Stankovic, ha tutte le carte in regola per ottenere il pass per i quarti di finale. Il tecnico serbo si affiderà sicuramente a Ivanic e Katai, autori fino ad ora di due gol in questa edizione.
Rangers-Stella Rossa, le formazioni ufficiali
RANGERS (4-2-3-1): McGregor; Tavernier, Goldson, Balogun, Bassey; Jack, Lundstram; Aribo, Kamara, Kent; Morelos.
PANCHINA: McCrorie, McLaughlin, Barisic, King, Sands, Lowry, Ramsey, Diallo, Roofe, Sakala, Wright.
ALLENATORE: Giovanni Von Bronckhorst.
STELLA ROSSA (4-2-3-1): Borjan; Piccini, Erakovic, Dragovic, Rodic; Srnic, Sanogo; Katai, Kanga, Ivanic; Omoijuanfo.
PANCHINA: Gordic, Popovic, Gajic, Gobeljic, Pankov, Falco, Krsticic, Ben, Motika, Pavkov, Radulovic, Zivkovic.
ALLENATORE: Dejan Stankovic.