Riportiamo le formazioni ufficiali di Real Betis-Zenit, gara valevole per il ritorno dei playoff di Europa League. Dirigerà l’incontro l’arbitro turco Halili Umut Meler, coadiuvato dai connazionali Eyisoy e Uyarcan come assistenti, e dal quarto uomo Kardesler. VAR e AVAR saranno rispettivamente l’italiano Valeri e Bitigen. Calcio d’inizio ore 21:00 al Benito Villamarin di Siviglia.
Favorito per il passaggio agli ottavi di finale, il Real Betis proverà a bissare il successo di giovedì scorso in Russia. Un match d’andata molto equilibrato e ricco di colpi di scena è stato quello giocato alla Gazprom Arena di San Pietroburgo. Già in vantaggio 0-2 dopo appena 18′ grazie alle reti di Guido Rodríguez e Willian José, gli spagnoli si sono fatti rimontare sempre nella prima frazione, dai padroni di casa. I gol di Dzyuba e Malcom però, non sono serviti a molto visto che al 41′ ci ha pensato Guardado a chiudere i giochi. Questa sera la squadra di Manuel Pellegrini proverà a tutti i costi a difendere il vantaggio aiutato dal calore del proprio pubblico.
Chi dovrà tentare l’impesa è invece lo Zenit. La compagine russa era riuscita a rimontare i due gol di scarto, ma a prevalere alla fine, è stata la qualità degli iberici. Per battere i padroni di casa e ottenere quindi il pass per gli ottavi, Sergej Semak si affiderà ai suoi uomini migliori. L’esperienza in campo internazionale di Lovren, l’imprevedibilità di Malcom e la freddezza sotto porta di Dzyuba, potrebbero essere le armi vincenti per avere la meglio sull’avversaria di oggi.
Real Betis-Zenit, le formazioni ufficiali
REAL BETIS (4-2-3-1): Rui Silva; Bellerín, Pezzella, Edgar González, Moreno; Guido Rodríguez, Guardado; Sergio Canales, Fekir, Ruibal, Willian José.
PANCHINA: Bravo, Robles, Víctor Ruiz, Sabaly, William Carvalho, Joaquín, Tello, Iglesias, Juanmi.
ALLENATORE: Manuel Pellegrini.
ZENIT (4-3-3): Odoevski; Sutormin, Chrisyakov, Krugovoy, Douglas Santos; Claudinho, Barrios, Wendel; Malcom, Dzyuba, Yuri Alberto.
PANCHINA: Byazrov, Kerzhakov, Adamov, Karavaev, Rakirskiy, Mostovoj, Ozdoev, Erokhin, Sergeev.
ALLENATORE: Sergej Semak.