Real Madrid-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali

0

Otto giorni dopo l’entusiasmante sfida d’andata, Real Madrid e Bayern Monaco si affrontano nuovamente nella gara di ritorno delle semifinali di Champions League, di cui a breve vi presenteremo le formazioni ufficiali. Al “Santiago Bernabeu” le squadre si giocano l’accesso alla finale, dove ad attendere c’è il Borussia Dortmund. Stante il pareggio per 2-2 in Baviera, solo la vittoria potrà condurre all’atto conclusivo di Wembley.

Gli spagnoli sono imbattuti nelle ultime 7 partite disputate in casa contro i bavaresi (6 vittorie e 1 pareggio), mentre in stagione la striscia positiva perdura da 29 match. La buona notizia per Ancelotti di stasera è il ritorno tra i titolari di Carvajal a presidiare la fascia destra dopo la complicata prestazione di Vázquez in quel di Monaco. Questa è l’unica modifica apportata dal tecnico emiliano rispetto alla formazione di settimana scorsa. Ancora panchina per Modrić, Camavinga e soprattutto Brahim Díaz, potenziale asso da giocare a partita in corso, sebbene venga da una straripante performance in campionato contro il Cadice.

I tedeschi vengono da una partita d’andata in cui hanno pagato le troppe amnesie difensive, nonostante il clamoroso dato dei passaggi riusciti, attestatosi su una percentuale superiore al 93%. Si tratta della seconda miglior prestazione nella storia delle competizioni europee per il club. Tuchel, interessato da diverse voci che lo designerebbero come prossimo sposo della panchina del Manchester United, ha come ultima ancora di salvezza per questa stagione il raggiungimento della finale. Pertanto, in campo ci sarà qualche novità, in particolar modo in difesa. C’è De Ligt, infatti, al posto di Kim, disastroso all’andata.

Dirige l’incontro la squadra arbitrale polacca capeggiata dal primo fischietto Szymon Marciniak, coadiuvato dagli assistenti Listkiewicz e Kupsik. Il quarto uomo è lo slovacco Ivan Kružliak. Sala VAR affidata a Kwiatkowski con l’ausilio di Frankowski. Calcio d’inizio alle ore 21:00 (CET), la partita sarà trasmessa in esclusiva sulla piattaforma Amazon Prime. Possiamo passare ora alle formazioni ufficiali di Real Madrid-Bayern Monaco.

Real Madrid-Bayern Monaco: le formazioni ufficiali

REAL MADRID (4-3-1-2): 13 Lunin; 2 Carvajal, 22 Rüdiger, 6 Nacho, 23 Mendy; 15 Valverde, 18 Tchouaméni, 8 Kroos; 5 Bellingham; 11 Rodrygo, 7 Vinicius. 

PANCHINA: Courtois, Kepa, Militão, Lucas Vázquez, Fran García, Modrić, Camavinga, Ceballos, Arda Güler, Joselu, Brahim Díaz.

ALLENATORE: Carlo Ancelotti.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): 1 Neuer; 6 Kimmich, 15 Dier, 4 De Ligt, 40 Mazraoui; 27 Laimer, 45 Pavlović; 10 Sané, 42 Musiala, 7 Gnabry; 9 Kane. 

PANCHINA: Ulreich, Peretz, Upamecano, Kim, Davies, Bryan, Goretzka, Müller, Tel, Choupo-Moting.

ALLENATORE: Thomas Tuchel.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui