Real Madrid-Bayern Monaco: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Mercoledì 8 maggio Real Madrid e Bayern Monaco scenderanno in campo per il ritorno della semifinale di Champions League: in questo articolo riportiamo le probabili formazioni della gara, i canali dove vederla in tv e i pronostici. Botta e risposta nella gara di andata all’Allianz Arena: il rigore trasformato da Vinícius ha fissato il risultato finale sul 2-2 vanificando la rimonta dei bavaresi, inizialmente sotto di un gol. I blancos arrivano al secondo round di questo confronto in stato di grazia, soprattutto dopo la vittoria della Liga festeggiata nell’ultimo weekend. I bavaresi, sconfitti dallo Stoccarda nell’ultimo turno di campionato, puntano tutto sulla Champions League dopo la mancata vittoria della Bundesliga.

Arbitro dell’incontro è il polacco Szymon Marciniak. Fischio d’inizio ore 21:00 allo stadio “Santiago Bernabéu” di Madrid.

Real Madrid-Bayern Monaco: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Le due squadre vantano una lunga tradizione negli scontri diretti: 27 in totale, tutti in Champions League a partire dal 1976. Il bilancio complessivo è leggermente favorevole agli spagnoli con 12 vittorie, 4 pareggi e 11 sconfitte. Il Real Madrid è imbattuto nelle ultime otto sfide contro il Bayern nella competizione. Inoltre, ha superato il turno in tutti i 24 precedenti nelle competizioni UEFA in cui ha pareggiato la gara di andata fuori casa, con l’unica eccezione dei quarti di finale in Coppa dei Campioni nel 1990/91 contro lo Spartak Mosca. I merengues hanno anche vinto tutti e cinque i doppi confronti in cui hanno pareggiato l’andata in trasferta per 2-2. I campioni di Spagna in carica sono imbattuti da due anni in Champions League: l’ultima sconfitta risale ai quarti contro il Chelsea nell’edizione 2021/22.

Tuttavia, gli spagnoli non hanno ancora vinto davanti al proprio pubblico nella fase ad eliminazione diretta in questa stagione, dopo i pareggi con il Lipsia agli ottavi e il Manchester City ai quarti. Dall’altra parte, il Bayern Monaco non vince contro il Real Madrid al Bernabéu da sette partite. L’ultimo successo risale alle semifinali di questo torneo nel 2000/01, edizione poi vinta dai bavaresi nella finale contro il Valencia. Record vicini per gli allenatori Ancelotti e Tuchel: l’italiano potrebbe diventare il primo tecnico a raggiungere l’ultimo atto di Champions League per la sesta volta. Il tedesco, invece, sarebbe il primo ad approdare in finale con tre squadre diverse, essendoci già riuscito con Paris Saint-Germain e Chelsea.

Gli schieramenti | Real Madrid-Bayern Monaco: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Dopo il turnover in campionato, mister Ancelotti torna a schierare i titolarissimi. Pronta la stessa formazione di partenza del match di andata, con un solo dubbio che riguarda la porta. Nell’ultimo weekend, infatti, è tornato titolare Courtois dopo un lungo stop per infortunio. Il belga è in ballottaggio con Lunin per partire dall’inizio. Difesa diretta da Rüdiger e Nacho, sulle fasce agiranno Lucas Vázquez (destra, in vantaggio su Carvajal) e Mendy (sinistra). In mezzo al campo riecco Valverde, Tchouaméni e Kroos, pronto a subentrare Modric. Sulla trequarti giocherà Bellingham. Confermato il tandem offensivo composto da Rodrygo e Vinícius.

Anche i bavaresi, dopo il massiccio turnover in campionato, dovrebbero presentarsi a Madrid con lo stesso undici di partenza del match di andata. Tra i pali porta Neuer, difesa diretta da Kim e Dier mentre sulle fasce agiranno Kimmich (destra) e Mazraoui (sinistra, non perde quota però l’opzione Davies). In mediana riecco Laimer e Goretzka, poi sulla trequarti Sané e Musiala giocheranno da esterni mentre Müller sarà il riferimento centrale. Punta di diamante del reparto offensivo sarà ancora Kane.

REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Lucas Vázquez, Rüdiger, Nacho, Mendy; Valverde, Tchouaméni, Kroos; Bellingham; Vinícius, Rodrygo.

ALLENATORE: Carlo Ancelotti.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Dier, Kim, Mazraoui; Laimer, Goretzka; Sané, Müller, Musiala; Kane.

ALLENATORE: Thomas Tuchel.

Orario e diretta streaming TV | Real Madrid-Bayern Monaco: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Il match sarà trasmesso in diretta esclusiva su Amazon Prime Video e sarà possibile seguirlo sull’applicazione tramite smart tv, PC, smartphone, tablet o consolle.

I nostri consigli sulle quote | Real Madrid-Bayern Monaco: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Snai: 1 (1.85); X (3.85); 2 (3.90)
  • Sisal: 1 (1.85); X (3.75); 2 (4.00)
  • William Hill: 1 (1.85); X (3.70); 2 (4.00)
  • Bet365: 1 (1.85); X (4.00); 2 (3.80)
  • Bwin: 1 (1.87); X (3.80); 2 (3.80)

Buona visione!

Dopo il pareggio pirotecnico di una settimana fa, ci aspettiamo un altro spettacolo. Visto l’equilibrio tra le due squadre, c’è la possibilità che la sfida si decida anche oltre i tempi regolamentari, come già accaduto per il Real Madrid nei quarti di finale contro il Manchester City. In palio c’è la qualificazione alla finale di Wembley: vi auguriamo buon divertimento e buona visione!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui