Riportiamo le formazioni ufficiali di Real Madrid-Braga, partita valida per la 4° giornata della fase a gironi di Champions League. Dirigerà l’incontro l’arbitro turco Halil Umut Meler, coadiuvato come assistenti dai connazionali Eyisoy e Ersoy, e dal quarto uomo Kardesler. VAR e AVAR saranno rispettivamente l’italiano Irrati e Ulusoy. Calcio d’inizio alle 21 al Santiago Bernabeu.
Basterà un punto al Real Madrid per centrare la qualificazione agli ottavi di finale. In vetta al gruppo C, i Blancos hanno il destino nelle proprie mani, e questa sera, partono nettamente favoriti per uscire dal rettangolo di gioco con i tre punti. Nella gara giocata due settimane fa, la squadra di Carlo Ancelotti si è imposta con il punteggio di 2-1 grazie ai gol di Rodrygo e del solito Bellingham, sempre più trascinatore delle Merengues, e fino ad ora perfetto sostituto di Benzema. Il Real arriva a questo impegno dopo il successo nel Clásico firmato proprio dalla doppietta del fuoriclasse inglese, e dal pareggio a reti bianche nell’ultimo turno di Liga contro il Rayo Vallecano.
Missione al limite dell’impossibile per il Braga costretto a tentare una vittoria insperata contro la squadra più vincente di questa competizione. I lusitani occupano il terzo posto del girone a quota 3 punti, e con un passo falso questa sera, rischiano di dire seriamente addio al treno per gli ottavi di finale. Gli uomini di Artur Jorge proveranno comunque a creare insidie ai padroni di casa, per conservare un terzo posto che potrebbe valere la “retrocessione” ai playoff di Europa League.
Real Madrid-Braga, le formazioni ufficiali
REAL MADRID (4-3-1-1): Kepa; Lucas Vázquez, Nacho Fernandéz, Rüdiger, Mendy; Valverde, Camavinga, Kroos; Brahim Díaz; Rodrygo, Vinicius.
PANCHINA: Lunin, Piñeiro, Carvajal, Alaba, Fran Garcia, Güler, Bellingham, Nico Paz, Joselu, Modric.
ALLENATORE: Carlo Ancelotti.
BRAGA (4-3-3): Matheus; Gomez, José Fonte, Niakaté, Borja; Joao Mourinho, Vitor Carvalho, Zalazar; Bruma, Ricardo Horta, Djaló.
PANCHINA: Hornicek, Marín, Saatci, Paulo Oliveira, Mendes, Pizzi, Castro, André Horta, Al Mustafi, Lopes, Abel Ruíz, Banza.
ALLENATORE: Artur Jorge.