Real Madrid, brutte notizie per Vinicius: infortunio ed esito esami

0

Quello che sta attraversando la realtà spagnola del Real Madrid di mister Carlo Ancelotti non è affatto un momento sorridente dal punto di vista delle assenze forzate: dopo aver momentaneamente lasciato ai box per infortunio Thibaut Courtois, Éder Militão, Aurélien Tchouaméni, Dani Ceballos, l’altro portiere neo-acquisto Kepa, Arda Güler ed Eduardo Camavinga, la formazione Blancos sarà costretta a fare a meno del talento brasiliano in maglia numero 7 Vinicius Junior. L’ala sinistra classe 2000 la scorsa notte di giovedì era sceso in campo nel match internazionale tra Colombia e Brasile. Purtroppo il giocatore ha riscontrato un problema nel corso della gara di natura muscolare, uscendo con un’ora d’anticipo dal terreno di gioco.

Real Madrid, infortunio Vinicius: out 2 mesi e mezzo

Inizialmente le sensazioni attorno alla gravità dell’infortunio riscontrato dall’ala sinistra del Real Madrid, tale Vinicius Junior, non erano troppo pessimiste. Tuttavia, in data odierna la formazione della capitale spagnola ha spiegato in una nota ufficiale le condizioni mediche del brasiliano. Il problema muscolare riscontrato nella sfida alla Colombia con la sua nazionale verdeoro nascondeva qualcosa in più. Come si può evincere dal comunicato del club del tecnico Ancelotti: gli esami hanno evidenziato uno strappo al bicipite femorale sinistro con coinvolgimento del tendine distale della gamba.

Tutto ciò varrebbe a dire che l’iter fissato per il recupero clinico del fuoriclasse in maglia 7 si aggirerebbe attorno ai 2 mesi e mezzo. Il rientro in campo sarebbe previsto non prima dei primi di febbraio del prossimo anno. L’obiettivo più verosimile è quello di centrare come data il 4 febbraio 2024, giorno della sfida stra-cittadina contro i rivali dell’Atletico Madrid. Dopo circa una o due settimane, poi, il Real Madrid sarà impegnato anche nella doppia gara degli ottavi di finale di Champions League. La cosa certa al momento è che Vinicius Junior starà lontano dal campo per molto, saltando sia l’ultimo spezzone dell’anno solare che l’inizio del prossimo. Come probabile che sia, infine, i Blancos saranno in corsa per tutte le competizioni. Motivo per il quale il classe 2000 diventerà imprescindibile nella seconda parte di stagione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui