Il tecnico del Celta Vigo B Cladio Giráldez nella conferenza stampa di Real Madrid Castilla-Celta Vigo B, è parso abbastanza amareggiato per la netta sconfitta subita dai suoi.
Real Madrid Castilla-Celta Vigo B (3-0), Giráldez: “Potevamo difendere meglio”
Arriva la seconda sconfitta consecutiva per i galiziani, e il tecnico prova a motivare questo trend negativo culminato con il brutto passo falso di questo pomeriggio. “Abbiamo iniziato la gara come volevamo, mantenendo alto il possesso palla e attaccando il più possibile la profondità. I nostri avversari, però, ci hanno preso pian piano le misure mettendoci in seria difficoltà in fase difensiva dove avremmo potuto fare molto meglio. Sono una grande squadra e hanno meritato la vittoria quest’oggi. Ovviamente da questa sconfitta prendiamo come aspetto positivo la maggior percentuale di possesso palla di inizio gara contro una rivale composta da una rosa di grandissimo livello e che gioca questo tipo di calcio. Avremmo dovuto concentrarci di più sulla finalizzazione. Nonostante la sconfitta rimaniamo quinti e in piena lotta playoff. Ora l’importante sarà riposare e recuperare gli indisponibili in vista del prossimo impegno”.
“Pesante l’assenza di Miguel Rodríguez”
L’allenatore galiziano si è poi espresso sulla pesante assenza dell’attaccante classe 2003 Miguel Rodríguez, convocato in prima squadra. “Di certo si è trattata di una mancanza importante. Stiamo parlando di un calciatore abile nel giocare nell’uno contro uno e letale in fase di finalizzazione. La sua assenza, comunque, non è un alibi. Ogni giornata cerchiamo di fare quello che possiamo con i giocatori a disposizione. Il nostro obiettivo è permettere ai nostri ragazzi di poter crescere nel miglior modo possibile per poter un giorno fare il salto in prima squadra. E per questo siamo contenti del percorso di Miguel Rodríguez e non solo”.
Tornando ad analizzare tatticamente l’incontro, invece, mister Giráldez ha dichiarato:” Come detto prima, sono soddisfatto di come i ragazzi hanno condotto i primi minuti. Abbiamo giocato in maniera rapida, ma siamo mancati in fase offensiva. Per questo dobbiamo ancora continuare a lavorare su questo aspetto. Fortunatamente abbiamo già centrato l’obiettivo stagionale della permanenza in Primera Federación, e stiamo andando oltre le aspettative”.