Il tecnico del Real Madrid Castilla Raúl González Blanco nella conferenza stampa di Real Madrid Castilla-Celta Vigo B, è parso decisamente soddisfatto della grande vittoria dei suoi in una gara sulla carta affatto semplice.
Real Madrid Castilla-Celta Vigo B (3-0), Raúl: “Abbiamo vinto contro una delle migliori squadre del campionato!
L’ex leggenda delle Merengues esprime la sua soddisfazione per il successo maturato dalla sua squadra quest’oggi. “Il Celta ha iniziato subito forte provando a prendere il controllo della gara. Noi ci abbiamo messo un po’ ad entrare in partita. A partire dal 15′ abbiamo iniziato a pressare di più, e dopo il gol siamo stati bravi a gestire continuando ad attaccare senza prenderci rischi. Abbiamo giocato una buona partita vincendo meritatamente. In vista dei prossimi impegni dovremo continuare a migliorare la nostra fase difensiva. La squadra è molto solida, ma mai abbassare la guardia”.
“Sono molto contento dei ragazzi, anche di quelli subentrati. Felice per la prova di Aranda che è tornato a giocare titolare ad un buon livello, e ovviamente per Arribas. Ora sfruttiamo stasera e domani per riposarci, e lunedì inizieremo a preparare il prossimo incontro con l’obiettivo di portare a casa i tre punti da Salamanca”.
“Arribas sta vivendo una grandissima stagione”
I giornalisti in sala stampa hanno chiesto a Raúl se Sergio Arribas -autore quest’oggi di una doppietta- possa entrare nel giro della prima squadra per la prossima stagione. “A questa domanda non posso rispondervi. Penso la dobbiate fare direttamente a coloro facenti parte della prima squadra. Arribas è il nostro capocannoniere, sta vivendo una stagione da protagonista e proseguendo a passi spediti nel suo percorso di crescita. Oggi rispetto alla sua posizione naturale ha giocato più avanti garantendo maggiore velocità in fase avanzata sostituendo alla grande Álvaro. Penso che il suo percorso con il Castilla, comunque, stia per giungere al termine. Ora starà alla prima squadra decidere”.
La bandiera del Real, ha successivamente motivato la scelta di inserire Aranda nei panni della prima punta. “Aranda come sappiamo è un giocatore molto abile ad attaccare gli spazi. Con l’assenza di Álvaro avevamo bisogno di cambiare il modo in cui giocare in profondità e avevamo bisogno delle sue qualità. Sia lui che Dotor si sono comportati molto bene quest’oggi. Sono calciatori di buon livello e duttili, capaci di garantirci molte soluzioni. Dotor sta finalmente tornando ai livelli iniziali dopo qualche infortunio”.
Il Castilla, momentaneamente primo dopo questa vittoria, attende di conoscere il risultato della gara di domandi tra Alcarcón -capolista- e Cordoba. “Non mi interessa il risultato e non guarderò la partita. Soffro già abbastanza mentre sono in panchina. Domani penseremo soltanto a ricaricare le batterie e sfruttare un po’ di tempo con le famiglie”.