Real Madrid-Chelsea, le formazioni ufficiali: fuori Hazard

0
Real Madrid-Chelsea, le formazioni ufficiali: fuori Hazard

Sulla strada del Real Madrid verso la coppa più prestigiosa d’Europa per i club c’è il sorprendente Chelsea, per una sfida di alto livello fra due squadre in forma nella seconda parte di stagione (di seguito le formazioni ufficiali). I blancos sono imbattuti in tutte le competizioni da 17 partite: l’ultima sconfitta risale al 30 gennaio in campionato contro il Levante. E proprio in Liga, nonostante il deludente pareggio casalingo contro il Betis, la squadra di Zidane è ancora in lotta per il titolo, dal momento che la vetta dista solo due punti quando mancano quattro giornate al termine. Gli spagnoli sono giunti alla 30esima semifinale di Coppa dei Campioni (record della competizione), dopo aver eliminato Atalanta agli ottavi e Liverpool ai quarti. Favorevole il bilancio contro squadre inglesi negli incontri ad eliminazione diretta: nove qualificazioni e cinque eliminazioni.

Per il Chelsea si tratta della 14esima semifinale nelle competizioni UEFA, con un bilancio di sei qualificazioni e sette eliminazioni. Con l’arrivo di Tuchel in panchina, i Blues hanno decisamente cambiato marcia risalendo in campionato, dove ora sono quarti in piena zona Champions. I londinesi affrontano il Real Madrid a distanza di 23 anni dall’ultima volta: era la finale di Supercoppa Europea del 1998, successo di misura degli inglesi grazie alla rete di Gustavo Poyet. Ci sono anche altri due precedenti, sempre in finale nella doppia sfida della Coppa delle Coppe 1971: 1-1 all’andata e 2-0 per il Chelsea al ritorno. L’ultima semifinale di Champions League per gli inglesi risale al 2014, quando furono eliminati dall’Atlético Madrid.

Arbitra l’incontro l’olandese Danny Makkelie, assistenti i connazionali Hessel Steegstra e Jan de Vries; quarto uomo l’israeliano Orel Grinfeeld, al VAR l’olandese Kevin Blom e assistente VAR il connazionale Jochem Kamphuis. Fischio d’inizio ore 21,00 all’ ”Estadio Alfredo Di Stefano” di Madrid.

Real Madrid-Chelsea, le formazioni ufficiali

REAL MADRID (3-5-2): 1 Courtois; 3 Militão, 5 Varane, 6 Nacho; 2 Carvajal, 10 Modrid, 14 Casemiro, 8 Kroos, 12 Marcelo; 9 Benzema, 20 Vinicius Junior.

PANCHINA: 13 Lunin, 26 Altube, 7 Hazard, 11 Asensio, 19 Odriozola, 22 Isco, 24 Mariano Díaz, 25 Rodrygo, 30 Arribas, 31 Blanco, 35 Gutiérrez.

ALLENATORE: Zinedine Zidane.

CHELSEA (3-4-3): 16 Mendy; 4 Christensen, 6 Thiago Silva, 2 Rudiger; 28 Azpilicueta, 7 Kantè, 5 Jorginho, 21 Chilwell; 10 Pulisic, 11 Werner, 19 Mount.

PANCHINA: 1 Kepa, 13 Caballero, 3 Alonso, 9 Abraham, 15 Zouma, 18 Giroud, 20 Hudson-Odoi, 22 Ziyech, 23 Gilmour, 24 James, 29 Havertz, 33 Emerson.

ALLENATORE: Thomas Tuchel.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui