Real Madrid, con l’infortunio di Courtois avanza De Gea

0

Il Real Madrid torna forte sul mercato dopo l’infortunio di Courtois al crociato per trovare un nuovo portiere e spunta un nome: David De Gea. Solo per il momento un’ipotesi, ma Ancelotti con la dirigenza deve e dovrà sbrigarsi. 

Real Madrid, De Gea e i nomi per sostituire Courtois

Il Real Madrid corre ai ripari per l’infortunio di Courtois, che dovrà stare fermo per un problema al crociato e lo terrà fuori dai campi per parecchio tempo. Adesso per Ancelotti l’inizio di stagione si fa duro e agire sul mercato è un’assoluta priorità. I nomi al momento sono solo ipotesi, poiché si attendono aggiornamenti concreti sulle mosse dei madrileni. 

Il primo nome è quello di David De Gea. L’ex portiere del Manchester United adesso cerca una nuova sfida dopo lo svincolo e la scadenza del contratto. Un nome che porta con sè dei dubbi e significa fortemente scommettere. Lo spagnolo è fuori dal giro della Nazionale e a Manchester non ha lasciato un buon ricordo per qualche errore di troppo. Forse al momento, se l’idea dei blancos fosse quella di non spendere molto, sarebbe anche la più conveniente puntando su un portiere che comunque vanta grande esperienza a livello internazionale. 

Il secondo nome spuntato è anche quello di Samir Handanovic. Un portiere che ha moltissima esperienza, ma che comunque ha 39 anni. Anche lui un parametro zero, dopo la fine del contratto con l’Inter. Al momento però su di lui c’è un forte interesse della Lazio, alla ricerca di un vice-Provedel. Al momento forse è l’ipotesi più lontana, per una questione di età. Tra gli altri nomi spuntati c’è anche spazi per vecchi e dolci ricordi. Tra questi c’è Keylor Navas, che ha già giocato con il Real Madrid vincendo tutto (ma all’epoca c’era Zidane in panchina). Ora è al Paris Saint-Germain, rientrato dal prestito al Nottingham Forrest, ma non è parte del progetto di Luis Enrique. Ultimo nome, anche questo dal sapore spagnolo, è quello di Kepa Arrizabalaga del Chelsea. Qui bisognerà vedere la volontà degli inglesi, perchè Pochettino sembra essere intenzionato a puntare sul portiere spagnolo per rilanciare il Chelsea. In più anche il Bayern Monaco sembra interessato a prenderlo, in attesa del ritorno di Neur. 

Al momento sono solo nomi, ma è probabile che in pochi giorni i madrileni punteranno a chiudere per un portiere che possa sostituire il numero 1 belga. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui