Real Madrid, Courtois sarà titolare in finale di Champions League

0

Nella conferenza della vigilia della finale di UEFA Champions League che si terrà domani sera a Wembley, tra Real Madrid e Borussia Dortmund, Carlo Ancelotti allenatore delle merengues, ha dichiarato che a difendere i pali degli spagnoli sarà Thibaut Courtois. 

Il portiere belga, uno dei migliori al mondo, non ha mai giocato in stagione in Champions League. In tutta l’annata infatti, ha racimolato pochissime presenze in campionato per via di un doppio gravissimo infortunio. Prima in Agosto a saltare è il legamento del crociato del ginocchio destro, poi in Marzo a cedere è il menisco del sinistro. 

I due pesantissimi incidenti però, non hanno impedito al belga di tornare ad alti livelli, come dimostrato nel corso di alcuni match di Liga disputati. Tutto merito, oltre che delle sue immense qualità, dell’utilizzo durante il lungo periodo di convalescenza della realtà virtuale. 

L’utilizzo di un paio di occhiali che trasmettono immagini, fanno si che un portiere, seduto sul divano ed impossibilitato ad allenarsi come il belga, abbia potuto non perdere riflessi e brillantezza, ma anzi addirittura migliorarli. 

Real Madrid, Courtois sarà titolare in finale di Champions League
Una delle parate miracolose di Courtois nel corso della finale di Champions League del 2022

Questi occhiali infatti trasmettono situazioni di gioco, allenando il cervello a velocità superiori alla norma, ed una volta sul campo a velocità ridotte tutti i gesti sembrano più semplici.

Courtois dunque, sarà titolare e pronto a stupire ancora una volta con super parate, come quelle che sono valse al Real la Champions nel 2022. 

Lunin, l’eroe del Real Madrid che andrà in panchina in finale, non per colpa di Courtois ma dell’influenza

A seguire dalla panchina la finale di Champions League sarà dunque a sorpresa Lunin, ma non per scelta tecnica dovuta alla maggior esperienza e forza del collega belga, bensì per un’influenza. 

Il portiere ucraino, decisivo per i risultati del Real in questa stagione infatti, si è debilitato pesantemente proprio nei giorni precedenti alla partita più attesa. Nonostante le varie cure provate e dei leggeri miglioramenti, il giocatore nativo di Krasnohrad non è riuscito a recuperare in tempo. 

Il tecnico italiano ha fugato ogni dubbio in conferenza circa la sua possibile presenza. Senza il malanno per una questione quantomeno di rispetto e meritocrazia, sarebbe stato senza dubbio titolare, ma in queste condizioni rischiare non ha senso. 

Real Madrid, Courtois sarà titolare in finale di Champions League

Uno dei grandi protagonisti dell’ennesima finale conquistata dal Real Madrid dunque, non potrà, almeno inizialmente essere del match. Eroe nella notte dell’Etihad Stadium e in varie altre circostanze, c’è il suo nome sopra innumerevoli vittorie stagionali dei blancos. 

Consapevole però che, in caso di successo delle Merengues, molto merito del successo sarebbe suo. E l’aver viaggiato da solo in “quarantena” verso Wembley per evitare di contagiare i compagni, rientra nei meriti non scritti in caso di trionfo. 

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui