Riportiamo le formazioni ufficiali di Real Madrid-Elche, gara valevole per la ventiduesima giornata di Liga. Arbitro dell’incontro sarà Ricardo De Burgos Bengoetxea. Calcio d’inizio ore 16:15 al Santiago Bernabeu di Madrid.
A distanza di soli quattro giorni, Real Madrid ed Elche si incontrano nuovamente, questa volta in campionato. Nel match di Coppa del Re giocato giovedì ad avere la meglio sono stati gli uomini di Carlo Ancelotti. Una partita non semplice per le Merengues costretti ad andare ai supplementari, vincendo in rimonta nonostante l’espulsione di Marcelo. Al gol di Verdú, hanno risposto Isco e Hazard con due reti pesantissime, trascinando così la squadra ai quarti di finale. Fresco di vittoria in Supercoppa e di primo posto ben saldo, il Real Madrid vive un momento di grande entusiasmo. Questo pomeriggio i Blancos partono con tutti i favori del pronostico, consapevoli della loro forza, e pronti a bissare il successo in coppa contro l’Elche.
Alla ricerca di punti preziosi per raggiungere la salvezza, gli ospiti quest’oggi tenteranno l’impresa cercando di dare filo da torcere alle Merengues proprio come in coppa. Gli uomini di Francisco Rodriguez sono attualmente in una posizione di classifica tranquilla grazie soprattutto alle ultime due vittorie di fila contro Espanyol e Villarreal. L’Elche parte con gli sfavori del pronostico contro un avversario nettamente più forte, ma nel calcio mai dire mai.
Real Madrid-Elche, le formazioni ufficiali
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Lucas Vázquez, Militao, Alaba, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Hazard, Benzema, Vinícius Júnior.
PANCHINA: Lunin, Fuidias, Nacho Fernández, Marcelo, Valverde, Dani Ceballos, Isco, Camavinga, Jovic, Rodrygo, Bale.
ALLENATORE: Carlo Ancelotti
ELCHE (4-4-2): Badia; Palacios, Verdú, Diego González, Mojica; Morente, Guti, Gumbau, Milla; Boyé, Lucas Pérez.
PANCHINA: Casilla, Werner, Bono, Carles Marco, Fidel, Josan, Friaza, Donald, Piatti, Bri.
ALLENATORE: Francisco Rodriguez.