Real Madrid-Inter (3-2), Conte: «I dettagli fanno la differenza»

0

Ci ha provato fino alla fine ieri sera l’Inter di Antonio Conte a vincere contro gli spagnoli del Real Madrid, ma purtroppo alla fine si sono dovuti arrendere al 3-2 finale. I nerazzurri erano ospiti allo Stadio Santiago Bernabeu, attesi dal Real Madrid per giocare la terza gara valida per la qualificazione agli ottavi di Champions League.

Il match si fa subito complicato per gli uomini di Conte che nel primo tempo subiscono due reti nel giro di otto minuti. L’Inter prova subito a reagire e riesce a terminate il primo tempo con almeno una rete, grazie a Lautaro Martinez. Nella ripresa arriva il secondo gol nerazzurro siglato Perisic, ma purtroppo le speranze degli ospiti si spengono al minuto 80, quando Rodrygo la chiude siglando il 3-2.

Real Madrid-Inter, dopo la gara parla Antonio Conte

Dopo la gara, Antonio Conte lascia qualche dichiarazione. Riguardo il match, nonostante la sconfitta, ci tiene a fare i complimenti all’Inter: «Sicuramente il risultato finale lascia l’amaro in bocca, ma c’è un’aspetto che non va sottovalutato: queste partite dimostrano che c’è una crescita. Non so quante squadre vanno sotto di due gol a Madrid e poi la recuperano. Siamo andati anche vicini a fare il terzo gol».

Conte, dunque, ci tiene ad essere positivo: «Stiamo facendo step su step, questa mentalità mi è piaciuta. È un periodo che non siamo fortunati sui risultati, ma queste prestazioni devono dare fiducia ai ragazzi. Vogliamo tornare ad essere una squadra temuta in Europa». Il tecnico non è neanche preoccupato circa l’attuale debolezza della difesa nerazzurra: «Sul primo gol di Benzema per me c’è fallo su Hakimi, sul secondo ci siamo fatti beffare da Sergio Ramos. Dobbiamo lavorare sui dettagli: lavoriamo tanto, ma lo vanifichiamo per piccoli o grandi errori».

Per Antonio Conte la qualificazione agli ottavi di finali è ancora in gioco: «Ci sono ancora tre partite e nove punti, faremo di tutto per passare il turno. Sapevamo che questo era il giorno più difficile di tutti».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui