Riportiamo le formazioni ufficiali di Real Madrid-Levante, sfida della 36a giornata di Liga. Arbitro dell’incontro sarà Adrian Cordero Vega. Calcio d’inizio alle ore 21:30 al Santiago Bernabeu di Madrid.
Dopo il grande successo contro il Manchester City, il Real Madrid già Campione di Spagna, non è riuscito ad avere la meglio nel derby contro l’Atletico Madrid. Il rigore trasformato da Carrasco ha deciso una partita fondamentale per la lotta Champions dei Colchoneros, condannando i Blancos ad una sconfitta che mancava dal pesante 0-4 contro il Barcellona. Con la testa alla tanto attesa finale di Coppa dei Campioni contro il Liverpool, Carlo Ancelotti in queste ultime giornate sfrutterà coloro che hanno giocato di meno.
Chi invece si sta giocando una stagione in queste ultime tre giornate è proprio il Levante. La squadra guidata dal tecnico italiano Alessio Lisci, occupa attualmente la penultima posizione in classifica a tre punti di svantaggio dal Cadice quartultimo. Dopo il pareggio nel derby contro il Valencia, il Levante arriva a questo impegno reduce dal successo casalingo contro la Real Sociedad. La rete siglata da Gonzalo Melero nel finale, permette alla compagine valenciana di continuare a credere nella salvezza. La permanenza in Liga passa proprio da questo match in casa di un Real Madrid favorito sulla carta nonostante non abbia più niente da dire a questo campionato.
Real Madrid-Levante, le formazioni ufficiali
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Lucas Vázquez, Vallejo, Nacho Fernández, Mendy; Valverde, Camavinga, Modric; Rodrygo, Benzema, Vinícius.
PANCHINA: Fuidias, Lunin, Militao, Fuentes, Kroos, Casemiro, González, Jovic, Mariano.
ALLENATORE: Carlo Ancelotti
LEVANTE (5-3-2): Dani Cardenas; Miramón, Róber Pier, Postigo, Cáceres, Son; Radoja, Pepelu, Melero; Dani Gómez, Morales.
PANCHINA: Fernández, Duarte, Rúben Vezo, Pubill, Coke, Saracchi, Camapaña, Vukcevic, Malsa, Cantero, Bardhi, Roger.
ALLENATORE: Alessio Lisci.