Riportiamo le formazioni ufficiali di Real Madrid-Lipsia, match valevole per la 2a giornata di Champions League. Dirigerà l’incontro l’arbitro italiano Maurizio Mariani, coadiuvato come assistenti dai connazionali Bindoni e Tegoni, e dal quarto uomo Abisso. VAR e AVAR saranno rispettivamente Irrati e Guida. Calcio d’inizio alle 21:00 al Santiago Bernabeu di Madrid.
I Campioni d’Europa in carica tornano questa sera a giocare davanti al proprio pubblico in una partita di Champions reduci dal netto successo in casa del Celtic. Un netto 3-0 quello con cui gli uomini di Carlo Ancelotti si sono imposti mettendo in mostra tutta la loro grande superiorità. A decidere le sorti dell’incontro ci hanno pensato Vinícius, Modric e Hazard in una partita ben gestita da parte dei Blancos. Unica nota negativa l’infortunio a Karim Benzema. Il fuoriclasse francese, infatti, sarà ancora una volta il grande assente tra le fila delle Merengues.
L’inizio di Bundesliga al di sotto delle aspettative, e la pesante sconfitta casalinga contro lo Shakthar Donetsk, sono stati decisivi per l’esonero di Domenico Tedesco. Il tecnico di origine italiane, nonostante la vittoria della Supercoppa di Germania, ha dimostrato di non avere più in mano la squadra. Al suo posto è stato chiamato Marco Rose, il quale al debutto contro il Borussia Dortmund sua ex squadra, ha ottenuto tre punti fondamentali e che lasciano ben sperare.
Real Madrid-Lipsia, le formazioni ufficiali
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Rüdiger, Nacho Fernández, Alaba; Modric, Tchouaméni, Camavinga; Valverde, Rodrygo, Vinícius.
PANCHINA: López, Lunin, Vallejo, Odriozola, Mendy, Kroos, Dani Ceballos, Hazard, Asensio, Mariano.
ALLENATORE: Carlo Ancelotti.
LIPSIA (4-2-3-1): Gulacsi; Simakan, Orban, Diallo, Raum; Haidara, Schlager; Nkunku, Forsberg, Szoboszlai; Werner.
PANCHINA: Blaswich, Gvardiol, Halstenberg, Henrichs, Kampl, Ramos, André Silva, Poulsen.
ALLENATORE: Marco Rose.