Real Madrid-Manchester City (1-1), Ancelotti: “Il risultato non ci premia”

0

La prima andata di semifinale di Champions League è andata in scena. Questa sera la sfida è stata Real Madrid-Manchester City. La partita ha visto la squadra ospite tenere il possesso per poi attaccare la profondità ma Haaland è stato ben limitato dalla fisicità di Rudiger e dalla velocità di Alaba. Ciò ha facilitato il Real che, nonostante si sia visto poco, coglie la palla al balzo. Infatti, Vinicius porta la sua squadra sull’1 a 0. Nella ripresa, la situazione è cambiata. Il copione vede gli spagnoli essere più offensivi, nonostante il City non ceda di un centimetro. Il gioco dà i suoi frutti e De Bruyne realizza l’1 a 1. Da questo risultato non ci si sposta, nonostante varie occasioni da parte di entrambe le squadre. Dopo Real Madrid-Manchester City, Ancelotti ha così commentato questo pareggio: 

Real Madrid-Manchester City, Ancelotti: “Arbitro poco attento”

Carlo Ancelotti, con il suo solito stile e aplomb, esordisce con queste parole davanti ai giornalisti: “Il risultato non premia quello che abbiamo fatto però le sensazioni che abbiamo da questa partita sono positive. Possiamo giocare una partita al ritorno allo stesso modo, anzi, se riusciamo a ripetere questo tipo di prestazione abbiamo possibilità di passare. L’eliminatoria è al 50% al momento. Il Manchester ha il vantaggio del campo ma noi fuori casa siamo molto pericolosi”. 

Alla giornalista che le ha chiesto se il Real ha peccato di presunzione dopo il goal del vantaggio, il mister ha risposto così: “No. Anzi, è stato il momento in cui abbiamo giocato meglio. Potevamo fare il secondo goal, ci siamo andati vicino. E poi dopo su un’azione isolata e su un tiro da fuori hanno pareggiato. La vittoria poteva essere meritata“. 

Riguardo l’arbitro: “L’arbitro è stato poco attento nella gestione dei cartellini e in alcune situazioni, nei calci d’angoli. In una semifinale devi stare attento“.

Riguardo al derby di domani: “Forza Milan. È una semifinale come quella del 2003 che è stata una semifinale molto sofferta. Bello che ritorna in Europa un derby di questo livello. Con tutto il rispetto per l’Inter, non riesco a non dire “Forza Milan”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui